A Napoli, un parcheggiatore abusivo è stato arrestato dopo aver tentato di estorcere il pagamento della sosta ad un uomo che si è poi rivelato essere un agente dell’Ufficio Prevenzione Generale libero dal servizio. Si tratta di un 46enne napoletano con precedenti di polizia, arrestato per tentata estorsione nonché denunciato per rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie.
Nella mattinata del 31 marzo il poliziotto fuori dal servizio dopo aver parcheggiato la propria auto nelle strisce blu dei parcheggi sotterranei del Centro Direzionale, si è recato presso il dispositivo abilitato al pagamento quando un uomo gli si è avvicinato chiedendo del denaro per la sosta e, poco dopo, ha iniziato a inveire contro di lui minacciandolo se non gli avesse corrisposto la somma.
A quel punto, il poliziotto si è qualificato chiedendo le generalità dell’uomo che ha cercato di allontanarsi per eludere il controllo ma è stato successivamente bloccato dagli operatori della volante del Commissariato Vasto-Arenaccia ai quali ha fornito generalità false.
“I parcheggiatori abusivi diventano sempre più spavaldi, il loro giro d’affari è in continua espansione anche se molti percepiscono indebitamente il reddito di cittadinanza, più violenti e pericolosi. Denunciamo il fenomeno da anni e, anche se prima in molti ritenevano la nostra una guerra inutile, ora tutto sta venendo a galla. Per questo è tempo di intervenire con sempre maggiore durezza e determinazione anche modificando le normative per inasprire le pene per certi soggetti violenti e recidivi. “- sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Commenta