Rifiuti dalla Tunisia a Persano, la Piana del Sele non ci sta: domani altra mobilitazione

Stampa

I cittadini della Piana del Sele e, in particolare quelli del comprensorio di Persano, sono pronti a una nuova mobilitazione per ribadire il loro no all’arrivo delle 6390 tonnellate di rifiuti rientrate dalla Tunisia. Domani, domenica 3 aprile, alle ore 10.30 è stata organizza una nuova manifestazione nella piazza di Borgo Carillia. I sindaci di Serre, Altavilla Silentina, Battipaglia ed Eboli, anche dopo aver accertato la non pericolosità dei rifiuti, non vogliono che siano stoccati nel loro territorio e, soprattutto, che la Piana del Sele diventi la pattumiera della Campania.

La prossima settimana, infatti, i 213 container lasceranno il porto di Salerno per essere trasferiti nell’area individuata dalla regione Campania per lo stoccaggio provvisorio in attesa di essere smaltiti negli impianti previsti e in attesa anche di chiudere l’inchiesta alla quale sta lavorando la procura di Potenza che ha iscritto nel registro degli indagati sette persone.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Da quali territori provengono maggiormente questi rifiuti? Agro, Salerno, Battipaglia,Eboli,..nel caso si provvedesse a stoccarli lì. Se di tutta la campania allira equa ripartizione tra province. A persano che io ricordi c’è un’oasi, e lasciamo che rimanga tale. Già hanno la caserma che andrebbe dislocata altrove per poter rendere quel magnifico edificio fruibile al turismo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.