Maxi-incendio nel deposito di una ditta a Nocera Superiore

Stampa
Un vasto incendio si è sviluppato a Nocera Superiore nella tarda mattinata di quest’oggi, in località Starza, a ridosso del centro abitato.

Una grossa colonna di fumo nero si è sprigionato dal luogo dell’incendio ed ha avvolto in poco tempo il cielo della cittadina e raggiungendo in breve tempo tutti i comuni dell’agro nocerino-sarnese.

Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, impegnati per domare il rogo che si è esteso in pochissimo tempo: il vento, infatti, ha giocato un ruolo importante sia nell’alimentare le fiamme propagandole nei dintorni, ma anche spingendo la colonna di fumo nero in direzione della parte orientale della città e verso il resto dell’agro-nocerino.

Le fiamme hanno avvolto il deposito della ditta “Sud Frutta Nocerina”, in via Case Vecchie, nel comune di Nocera Superiore. La struttura, che si estende su una superficie di circa 600 metri quadri, viene utilizzata da diverse attività commerciali.

Le fiamme si sono propagate in poco tempo, attingendo mobili, materiale plastico e vari automezzi. I vigili del fuoco sono intervenuti con tre squadre provenienti dai comandi di Nocera Inferiore, Mercato San Severino ed Afragola e diversi automezzi e autobotti.

L’intervento dei caschi rossi ha permesso di circoscrivere il rogo ed evitare che mettesse a rischio le abitazioni presenti nelle vicinanze. Dopo aver messo in sicurezza gli edifici, i vigili del fuoco hanno operato un attacco diretto, riuscendo a sopprimere l’incendio in poche ore.

Il coordinatore della sala operativa ha contattato l’Arpac per i rilievi ed il monitoraggio ambientale. L’ingresso all’azienda è stato interdetto. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore per capire i motivi che hanno provocato l’incendio.

Dai primissimi elementi pare che si sia trattato di un evento accidentale ma i militari dovranno comunque effettuare rilievi per poter avere un quadro definitivo ed escludere la pista dolosa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.