Applicavano tassi usurai che toccavano il 400%. Vittime degli strozzini – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – erano soprattutto i commercianti della zona orientale di Salerno. La cassa dei “cravattari” era stata allestita in un bar di Torrione. A mettere fine al giro di usura sono stati i carabinieri del comando provinciale di Salerno, che nella mattinata di ieri hanno dato esecuzione a una ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Salerno a carico di 4 persone (una in carcere e tre agli arresti domiciliari) per i reati di usura, violenza privata aggravata ed esercizio abusivo di attività finanziaria.
Tassi usurai fino al 400% per i commercianti: bar di Torrione “cassa” degli strozzini
7 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Cocaina niente. Ma come la spacciamo nei bar, davanti a tutti alla luce del sole…… torrione quartiere pieno di insidie camorra spaccio ecccettra
ma i rappresentanti dei bar fanno da corrieri della droga?
alcol e cocaina fanno male. fattene di meno. vai co la musica a palla.
arriva briatore
Purtroppo è un fenomeno che risale all’antichità dei tempi, vi consiglio di non andare da questi sciacalli, meglio rischiare un protesto, un fallimento, ma non finite in mano a questa gente. Anche le banche fanno in modo legale questo mestiere, ma almeno non verrà nessuno a minacciarvi, seguiranno un corso legale che è lento e nel frattempo magari vi sarete risollevati. Che siano maledetti loro e anche chi compra alle aste giudiziarie.
Munnezz ca sit,avete pure la fortuna che vi danno i domiciliari,cosi potete anche mandare qualche collega munnezza comm a voi a minacciare chi giustamente vi ha denunciato,schifezz e gent è bello guadagnare cosi eh,approfittare di chi sta in disgrazia!!!
Lavorami tanto e ti domanderò tanti soldi.
Lavorami poco e ti brucio l’auto.
Lavorami abbastanza e ti faccio un prestito a tasso d’interesse da capogiro.
Lavorami … niente.
Sono l’ammazza lavoro!!