Si terrà domenica 10 aprile alle ore 19:30 presso il Complesso Monumentale San Francesco la sacra rappresentazione “Passione e crocefissione di Cristo”. Ai piedi della collina del borgo medievale di Terravecchia, si svolgerà l’atteso evento scenografico dal grande prestigio storico, religioso e culturale.
Patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana, a curare la manifestazione è l’Associazione “Giffoni Storica”, presieduta da Aniello Balestrieri, con la partecipazione di oltre ottanta figuranti, protagonisti assoluti dell’evento che ritorna dopo lo stop legato all’emergenza Coronavirus. Nella Sacra Rappresentazione della Passione e Crocifissione di Gesù saranno portate in scena le fasi che hanno portato Cristo al Calvario.
“L’iniziativa di ripercorrere drammaturgicamente la Passione di Cristo, promossa dall’Associazione “Giffoni Storica”, consentirà ancora una volta alla popolazione giffonese di vivere collettivamente la festa religiosa della Pasqua, permettendo di partecipare attivamente ad un’iniziativa molto attesa dalla collettività”, le parole del Sindaco Antonio Giuliano.
Commenta