Walter Sabatini è una furia. Nel post partita di Roma-Salernitana, match vinto dai giallorossi in rimonta negli ultimi minuti, il direttore sportivo del club campano si è scagliato contro Mourinho e in particolare se l’è presa con l’atteggiamento dello staff e della panchina avversaria nel corso dei 90 minuti. Queste le sue parole a Dazn:
“Con tutto il rispetto per la Roma devo dire che io assisto a delle cose ignobili dal punto di vista calcistico e sportivo, quello che succedendo in campo quando si viene a giocare a Roma è davvero inaccettabile. Su una nostra punizione per fallo su Ederson entra la panchina giallorossa in campo e invertono la punizione. Non è una cosa lecita. Il calcio di rigore su Djuric poi non vanno nemmeno a vederlo. So che posso perdere alla Roma ma non così”
Mourinho ha chiesto scusa dopo la partita.
“Io chiedo scusa a Mourinho solo per averlo nominato, non arriverò mai al suo livello. Quando sentirà le mie dichiarazioni dirà che non ho vinto niente, io non ho vinto un cazzo ma questo è una vita invivibile. Amo la mia squadra, vuole salvarsi e hanno diritto ad un trattamento decorso. Sono incazzato”.
Parla del fallo di Ibanez su Djuric?
“Quello è un rigore netto, non mi danno il rigore e prendo atto. Se Ederson fa un anticipo pulito non deve essere fischiato fallo, è un giocatore che si sta mettendo in mostra nella Salernitana”.
caro sabatini e’ inutile protestare il calcio io è gestito così, ogni anno fanno cose indegne, vedi benevento lo scorso anno, siamo noi responsabili di questa retrocessione ma gli arbitri dovrebbero avere rispetto per tutti e non infierire su chi è destinato alla B. bene che siamo stati eliminati dai mondiali perché come è gestito il calcio e meglio restare a casa. riflettete sulla vicenda Catania e’ stato escluso a 3 giornate dalla fine del campionato, perché è stato iscritto a luglio? vergogna
Anche ieri ho visto cose che con la regolarità del gioco del calcio non hanno niente a che fare. E la colpa è essenzialmente di arbitri scarsi e in malafede. Il calcio italiano è marcio e merita di non partecipare ai mondiali per i prossimi 300 anni.
Scippo arbitrale col trenta per cento di possesso palla non si può sentire
Grande Sabatini mi auguro resti con noi ancora.