Lo scorso 28 febbraio si sono chiusi i termini per presentare la richiesta del pacco alimentare consegnato dalle circa 400 strutture associate e dai 168 Comuni campani consorziati con il Banco. L’analisi dei numeri – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – fa paura: si è registrato, infatti, un incremento delle richieste pari al 23% in Campania mentre la crescita delle domande d’aiuto nel Salernitano è aumentata del 15%: famiglie che, dunque, si andranno ad aggiungere alle 228mila persone già aiutate in tutta la Regione (nella nostra provincia erano circa 70mila). Con questo ulteriore boom, dunque, sono oltre 90mila i salernitani che hanno fatto richiesta del pacco alimentare.
Dati da voi scritti : nella nostra provincia erano circa 70mila a beneficiare del pacco alimentare per cui a seguito di un amento della domanda del 15% saranno 80500 e non oltre 90000 a beneficiare del pacco
Questi sono numeri su cui fare una riflessione,siamo un paese in profonda recessione,dove nn c’e futuro e lavoro ed io sono preoccupato per il futuro di mio figlio che per forza di cosa dovra’ purtroppo essere lontano da qui.
come fare domanda per averlo?