«Benvenuti a Salerno ai viaggiatori della Seven Seas Explorer. La magnifica nave da crociera è attraccata stamani alla Stazione Marittima di Zaha Hadid in un contesto di grande fascino urbanistico e paesaggistico. I turisti da tutto il mondo apprezzano lo sbarco a Salerno con la Stazione Marittima a poche centinaia di metri da Piazza della Libertà, dal Lungomare e dal Centro Storico Cittadino. Una condizione ideale per scoprire le attrazioni migliori della città , ancora di più in questo periodo nel quale le restrizioni imposte dalla pandemia alle libere escursioni sono in fase di attenuazione».
E’ il messaggio di saluto che ha volito porgere il sindaco Vincenzo Napoli alle migliaia di turisti che in queste ore sono sbarcati a Salerno. Oggi è arrivata la prima delle navi appartenenti al segmento Luxury quali “Regent Seven Seas” e “Oceania”. I clienti della Seven Seas Explorer (la crociera costa intorno ai 1.000/1.100 dollari al giorno) rientra – secondo quanto spiegato dagli operatori del settore, “al target alto spendente” con persone “abituate ai servizi di alta qualità”.
Allora siamo la nuova Nizza!
Mo nessuno parla…dove sono i complottisti e negazionisti. Fatemi sapere in Italia se c’è una città (del sud) che negli ultimi anni è migliorata così tanto.
No Enzo, siamo Barcellona, ma abbiamo qualcosa in più, la monnezza per strada e la mancanza di servizi. In pratica preistoria.
MA ALLORA SIAMO VERAMENTE LA MONTECARLO DEL SUDDDDD!!!!