Il servizio di riscossione coattivo dei tributi e delle entrate comunali potrebbe essere affidato in concessione ad un privato. È la proposta- come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che sarà sottoposta al consiglio comunale, su sollecitazione della giunta, evidenziando che “il servizio di riscossione costituisce un asse portante dell’autonomia finanziaria e tributaria degli enti locali in quanto è volto a garantire l’esazione delle entrate necessarie a finanziare la spesa pubblica e deve pertanto essere svolto secondo modalità e criteri volti a garantirne l’efficienza, l’efficacia e l’economicità nel rispetto delle esigenze di tutela , semplificazione e collaborazione nei confronti dei contribuenti”. In termini di efficacia, i risultati conseguiti dal concessionario privato nel quinquennio 2015/2020 risultano essere più performanti rispetto a quelli conseguiti, per le medesime annualità, dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione, con una percentuale di riscossione pari al 23,99%.
Salerno: Comune aumenta entrate delle tasse, funziona riscossione dei privati
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
il covid-la guerra- gia siamo con ” la scolla sotto il mento ” ci manca solo il comune!!!!!!! abbiamo le tasse della spazzatura piu alte d’italia con servizio pessimo e citta sporchissima,un servizio di polizia urbana nullo o a quanto capita,servizi di verde pubblico sotto gli occhi di tutti,aumenti spropositati di energia e carburanti dati solo dalla speculazioni di chi li gestisce con un governo inesistente,DRAGHI bravo banchiere ma zero per il resto,ora chi non vuole perdere introiti vessa la cittadinanza con le societa’ di riscossione,ma vogliono proprio una rivolta? mi raccomando non censurate che non ho parlato male del vostro re de luca.