Sampdoria – Salernitana: ecco chi arbitra dopo le polemiche della gara all’Olimpico

Stampa
Sampdoria – Salernitana, in programma sabato 16 aprile alle ore 14:30, sarà diretta da Paolo Valeri di Roma 2.

Assistenti: Pietro Dei Giudici (sez. Latina) – Fabrizio Lombardo (sez. Cinisello Balsamo).

IV uomo: Andrea Colombo (sez. Como).

Var: Gianluca Manganiello (sez. Pinerolo).

Assistente Var: Luca Mondin (sez. Treviso).

Il 43enne fischietto capitolino ha diretto due volte i granata in stagione, entrambe all’ArechiValeri era infatti l’arbitro dei match con l’Atalanta (0-1, gol di Zapata) e con lo Spezia (2-2 doppietta di Verdi e reti entrambe su rigore di Manaj e Verde). Proprio con lo Spezia ci furono contestazioni perchè non assegnò un penalty alla Salernitana dopo un contatto dubbio in area ma non solo. Ecco la scheda di quella gara:

Fazio va per calciare il pallone, Erlic lo anticipa con il destro, l’ex giallorosso finisce per colpirlo sulla gamba: il contatto è abbastanza evidente. Valeri non vede, Maggioni sì, ma ci mette un’eternità per chiamare l’OFR che, a sua volta, è pure fin troppo lunga. Tocco di ManajMousset devia il tiro (diretto in porta) con il braccio destro largo, fuori dalla figura: per Valeri è un gesto a protezione del volto, le immagini raccontano altro. Anche a Lissone, dove Maggioni (ancora con molta lentezza) lo richiama alla seconda OFR: rigore.

Braccio sinistro di Amian che è girato e ha la mano su Bohinen: no rigore

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ inutile…
    E’ tutto già scritto..
    Si sta pagando il fatto che, lo scorso campionato, in serie A dovevano salire il MONZA (di GALLIANI e BERLUSCONI) e il LECCE (di STICCHI DAMIANI)… invece, a sorpresa, salirono in serie A, la SALERNITANA e il VENEZIA (tutte e 2 le squadre molto vicine alla retrocessione in serie B” attualmente e oggetto di numerose “attenzioni” da parte degli arbitri (di campo e, soprattutto, dei VAR)…
    Nessuno si illuda che possa accadere un “miracolo” a favore della SALERNITANA o del VENEZIA… entrambe, il prossimo campionato, lo disputeranno in serie B…. manca solo la certezza matematica..
    Poi, bisognerà capire chi, tra CAGLIARI, GENOA o qualcun altro, accompagnerà SALERNITATA e VENEZIA… L’anno scorso venne salvato il CAGLIARI regalandogli un “jolly” a scapito del BENEVENTO… quest’anno (forse) si darà la possibilità (il jolly) di salvarsi al GENOA…
    Aspettiamo e vedremo come andrà a finire…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.