Luci d’Artista 2022, il Comune ora cerca un art director: compenso da 167mila euro

Stampa

Si cambia registro a Salerno per l’edizione 2022 di Luci d’Artista. A pochi giorni dalla decisione della Giunta guidata dal sindaco Enzo Napoli di confermare la kermesse luminosa per i prossimi tre anni – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – e di avviare la selezione delle società che si occuperanno di tutti gli aspetti delle luminarie tramite bando pubblico (correzione necessarie dopo le censure dell’Anac arrivate per l’ultima edizione) ci sono due svolte. Una è marginale, con la nomina a Rup dell’evento al funzionario Gabriele Pennimpede. L’altra sostanziale: il Comune, infatti, affiderà l’incarico a un privato per l’ideazione e la progettazione delle opere luminose. Un art director, dunque, che sarà scelto dal Mepa con un affidamento diretto. E che avrà un cachet importante: l’amministrazione, infatti, è pronta ad impegnare fino a 167mila euro per l’incarico.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Le persone comuni e i commercianti sono in ginocchio dopo il Covid e con gli aumenti dei prezzi dovuti alla guerra e questi spendono centinaia di migliaia di euro per un incarico di “art director” (dal nome mi sembra una cosa bellissima).
    Se negli anni scorsi non era prevista, perché quest’anno c’é bisogno di questa figura?
    Dovete spendere i soldi delle maggiori entrate tirate fuori dalla cittadini salernitani?
    Se proprio volete spendere questi soldi, perché non li utilizzate per rifare le strade di Salerno, visto che mi sembra di essere a Kiev dopo i bombardamenti?
    Senza cervello, senza cuore. Senza vergogna.

  • Ma si …… tanto le casse del comune sono stracolme di soldi!!! Paghiamo pure un art director per montare le luminarie di dubbio gusto che vediamo, sempre peggio, anno dopo anno!!!!!

  • Ennesima cafonata pagata a peso d’oro con enormi disagi per la cittadinanza a vantaggio dei soliti bar, pizzaioli e paninari. Basta!!! Pensate ad erogare servizi efficienti anziché baloccarvi con queste luciarelle stantie.

  • Una città dove il divario tra pochi ricchi e molti poveri aumenta, dove c’è tanta disoccupazione e le tasse comunali sono divenute insostenibili, l’Amministrazione comunale cosa fa? spende 167.000,00 euro per un art director delle luci di artista; siete la vergogna di questa città, pensate a risanare le risorse pubbliche che dovranno servire a dare decoro a un lungomare disastrato ai quartieri dimenticati.

  • Ma questa giunta è completamente di fuori di testa, hanno creato un buco amministrativo esorbitante, a causa delle restrizioni tante aziende hanno chiuso, i poveri a Salerno sono aumentati sproporzionatamente, siamo subendo aumenti per elettricità, gas ecc e ancora pensano alle luci d’artista che consumano la nostra elettricità e che paghiamo noi cittadini e danno pure un compenso assurdo ad un dirigente artistico! Sono dei criminali!

  • Qualche altro compenso pronto da dispensare agli amici degli amici……..e noi poveri contribuenti paghiamo come delle pecore.

  • Sono inarrestabili. Nemmeno la procura riesce a fermarli. Si fermeranno solo quando l’ultimo cristaino con i soldi li finirà e saremo tutti poveri, dove il benessere della città e inversamente proporzionale alla qualità della vita dei molti salernitani

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.