Campania. Digitalizzazione sanità, partenza sprint per app e portale

Stampa
Sono già oltre 13mila le persone che si sono registrate al nuovo sistema di prenotazione online (app + portale) per le visite mediche specialistiche della Regione Campania: 556 le prenotazioni effettuate, 390 dall’app e 166 dal portale.

Da lunedì scorso, infatti, oltre alla tradizionale prenotazione tramite il Cup (Centro unico prenotazione), i cittadini campani hanno a disposizione anche l’app “Campania in Salute” scaricabile sul telefonino oppure possono accedere tramite il portale sinfonia.regione.campania.it, attraverso la quale prenotare visite specialistiche o accertamenti diagnostici in strutture pubbliche. Il sistema restituisce la data della prenotazione con le informazioni relative alla ricetta medica che classifica le visite come urgenti, di media urgenza, differibili o programmabili.

Continua, in questo modo, il programma di digitalizzazione e di sburocratizzazione della Regione Campania per offrire ai cittadini servizi sempre più efficienti e veloci. Attraverso app e portale è anche possibile cambiare il medico di famiglia e il pediatra, anche per i figli minorenni, dichiarare il reddito per ottenere l’esenzione ticket e consultare l’elenco dei vaccini effettuati.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Peccato che poi per fare una visita devi aspettare svariati mesi…..
    Solo fumo con la manovella……
    Anche i “tantissimi” pazienti che vengono dal NORD a curarsi in Campania hanno detto che dalle nostre parti c’è troppo fumo…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.