Il Covid ha fatto una strage di bar: chiusi quasi 7mila locali negli ultimi 2 anni

Stampa

Quasi 7mila bar hanno chiuso i battenti causa Covid negli ultimi due anni. La fotografia, scattata da Unioncamere e InfoCamere sui dati del Registro delle imprese, mostra infatti – come riporta il sito web ansa.it – che dei 169.839 bar esistenti a fine 2019, ne sono rimasti 162.964 a fine 2021, vale a dire 6.875 in meno (-4,05%). Una riduzione elevata, che ha colpito prima di tutto il Lazio, dove questi esercizi pubblici sono diminuiti del 10,09% pari a 1.860 strutture in meno. A seguire la Valle d’Aosta, che segna una variazione percentuale del -9,7% e un calo numerico di 51 bar.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non è stato il COVID,ma una banda di imbecilli disadattati e ipocondriaci in preda ad un delirio di onnipotenza al governo

  • Secondo alcuni il Covid non c’è stato, ed è tutta colpa del governo. Mi sono perso il rientro dei Salernitani tornati dalla vacanza di 3 anni nella Nebulosa di Oriene dove Salerno Notizie non arriva. Non sono morti solo 7.000 bar, ma anche 150.000 UOMINI e DONNE. Per salvere quesi bar (ma siamo sicuri che ce l’avrebbero fatta?) ne avremmo dovuti fare morire molti di più. Perchè non vi siete candidati al macello volontario? E riflettendocinel mio quartiere di 4.000 abitanti o poco più, senza servizi attrattivi da fuori zona, hanno chiuso 3 bar. Ma ne restano 11! uno ogni 400 abitanti. E due gelaterie, 4 pizzerie,. 4 forni con vendita mattutina di cornetti focacce e pizzette … Forse prima erano un po’ troppi. E secondo me lo sono ancora. Tutta la solidartietà a chi ha tentato una libera impresa consapevole del rischio ed è incappato in una stagione tragica, ma affermare che la colpa della chiusura sia delle supposte ancherie subite da ciechi governanti mi pare risibile. TUTTI i paesi hanno fatto lock down, tutti hanno imposto restrizioni. Il governo ha fatto troppo? Si potrebbe anche indagare se ha fatto tutto il possibile, o se ha colpevolmente evitato di chiudere e vietare di più. E perchè non prendersela coi 7.000.000′ di cittadini che hanno ostacolato le vaccinazioni, non le hanno fatte (nella quasi totalità dei casi con argomenti pretestuosi). hanno inseminato il dubbio che tutto fosse inutile, e poi tutto sia per incanto finito. Chi ha diffuso di più la morte? Chi ha rispettato un lock down o chi è sceso in piazza senza mascherina, ha aperto i locali affollandoli, organizzando le feste clandestine …. Per chè nulla contro questi? Se la tragedia che ha provocato, essa e non le contromisure, ha avuto le dimensioni che conosciamo, non è colpa di chi ha tentato di arginarla, ma di chi ha impedito che ciò si facesse.

  • era tutta spazzatura che doveva chiudere almeno nel 2009, sono durati pure troppo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.