Bimbo ricoverato per salmonella, sequestrato ovetto Kinder: attese le analisi

Stampa

A Ravenna un bambino di 12 anni ha cominciato ad accusare dolori dopo aver mangiato della cioccolata. Portato in ospedale, i medici gli hanno diagnosticato la salmonella. Ora, in seguito all’esposto presentato dalla famiglia, si attendono le analisi sull’ovetto Kinder sequestrato dopo l’intervento dei Nas.

A raccontare questa vicenda è il Corriere della Romagna, che spiega come l’ovetto fosse stato acquistato dai genitori del 12enne circa due settimane fa in un supermercato di Ravenna. Il bambino intanto è stato già dimesso dall’ospedale e le sue condizioni non destano preoccupazione.

Ferrero e il focolaio di salmonella in Belgio

Ci vorranno giorni per avere i risultati dei test sull’ovetto Kinder sequestrati dai Nas. Nei giorni scorsi, intanto, l’azienda Ferrero aveva ritirato dal mercato italiano 4 prodotti: i  Kinder Sorpresa T6 ‘Pulcini’, Kinder Sorpresa Maxi 100g ‘Puffi’ e ‘Miraculous’ e Kinder Schoko-Bons. Tutti prodotti nella fabbrica (temporaneamente chiusa) di Arlon, in Belgio, dove un focolaio di salmonella ha fatto scattare l’allerta. Secondo l’azienda al momento in Italia non vi è nessun collegamento tra il consumo di prodotti Kinder e casi di salmonella accertati in Belgio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.