Ancora un intervento di bonifica da parte dei ragazzi di Voglio un Mondo Pulito. Il presidente Ciccio Ronca, questa mattina, si è recato sull’arenile di via Allende per “prendersi cura” della spiaggia dopo il giorno di Pasquetta. Il gruppo di “sentinelle dell’ambiente” opera da anni ormai nei luoghi del cuore della città, con continui interventi di CleanUp e pulizia per cercare di ridare “decoro” ai quartieri e litorali, troppo spesso vittime di incuria e abbandono.
Ma dalla “Pasquetta della ripresa” arriva anche un’altra buona notizia. Come sottolineato dal ragazzo: “Su questo tratto di spiaggia, che solitamente dopo festività come Pasquetta trovavamo in condizioni pietose, quest’anno abbiamo riscontrato un lieve miglioramento. Sono poche infatti le cose trovate inerenti alla giornata di ieri, il resto erano materiali già presenti, non che sia una cosa bella…”
Qualche busta ed i resti di una braciata, un bottino ben più “misero” rispetto a quanto trovato in altri luoghi e in altri periodi. In particolare, nel corso dell’intervento in solitaria sono stati rimossi 23,5Kg di indifferenziato, 5 kg di plastica e 3kg di vetro, per un totale di 31,5kg di rifiuti.
Ragazzi come loro, mi fanno recuperare fiducia nel genere umano
Onore a voi.
Il comune ? Guarda ?
Ragazzi
Organizziamo per la spiaggia piccola al molo Masuccio, vicino Piazza della Concordia e se c’è la facciamo anche le aiuole delle fermate dei bus e della statua della Madonnina.
Grazie sempre per quello che fate
Ma è possibie che con tutti i soldi che il comune spende per Salerno pulita, tutti gli operatori entrati con regolare concorso, devono essere i cittadini che pagano la Tari e le tasse con cui vengono pagati gli operatori di salerno pulita a pulire strade e spiagge? Alla base certo c’è sempre l’inciviltà delle persone.