Alcuni gruppi hanno denunciato, infatti, di essere stati fatti scendere da taxi e pulmini e di dover raggiungere a piedi, con tanto di bagagli al seguito, i rispettivi hotel a causa del mancato pagamento di una tassa di 5 euro che i professionisti del trasporto pubblico devono al comune di Positano per transitare sulla Statale 163.
Pagamento che si effettua tramite un portale che – è la difesa opposta dai tassisti – spesso non funzionerebbe.
Almeno due i casi venuti a galla – ma non sarebbero gli unici -. Prima un taxi proveniente da Roma, poi un mezzo con autista Ncc (noleggio con conducente) con altri turisti stranieri. Tutti fermati dalla Polizia Municipale di Positano lungo la Statale 163 perché chi li accompagnava non aveva assolto il pagamento online della somma di 5€.
Increduli, ai turisti appiedati non è rimasto altro da fare che raggiungere con le proprie gambe i rispettivi hotel. Inutile accampare il malfunzionamento del portale.
Gennaro Lametta, coordinatore regionale per Federnoleggio e Confcommercio ha chiesto ufficialmente un incontro con il sindaco della città, Giuseppe Guida, per approfondire la vicenda.
“Una cittadina turistica come Positano, nota in tutto il mondo – osserva – non può consentire che dei passeggeri siano lasciati lungo la Statale 163. Oltretutto questa tassa di 5 euro viene applicata solo ai professionisti del trasporto, mentre le red car senza autista transitano regolarmente senza essere né fermate né tassate. Si vuole colpire una categoria di lavoratori? Non capisco a chi giovi questa soluzione, se non a collezionare figuracce internazionali”.
In una nota dice la sua anche Carmela Rescigno, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della commissione Turismo della Regione Campania.
“La Campania – dice Rescigno -non può permettersi queste figuracce in una fase di ripartenza. L’assessore al Turismo Felice Casucci faccia piena luce sull’episodio avvenuto a Positano, nel week end di Pasqua, dove alcuni turisti sarebbero stati fatti scendere da taxi e pulmini e costretti a raggiungere a piedi, con tanto di bagagli al seguito, i rispettivi hotel a causa del mancato pagamento di una tassa di 5 euro che i professionisti del trasporto pubblico devono al comune di Positano per transitare sulla Statale 163.
La Campania merita di finire sui media nazionali per le sue bellezze non certo per questi incidenti che danneggiano il nostro brand”.
vergogna…. è cominciata la stagione dell’ “arraffare su tutto ed a tutti i costi”…. a ri-vergogna!!
FATE intervenire STRISCIA LA NOTIZIA.
OCCORE PUNIRE IL GENIO CHE HA APPLICATO QUESTA TASSA.
PER I VIAGGIATORI CHE HANNO SUBITO QUESTA PESSIMA ACCOGLIENZA, PROPORREI DI INVITARLI PER UN WEEK END A SPESE DEL GENIO…..RECUPERIAMO LA FACCIA
prestato servizio ad Amalfi tutte le sere turisti venivsno lasciati a piedi pur sapendo che la strada aveva chiusura all 23.30 pur di far la corsa li lasciavano a piedi venendo da positano prima dei cappuccini un bel tratto di strada per arrivare ad amalfi atrano maiori o trovavano un nuovo taxy o con le valigie andavano a piedi……VERGOGNA
Che scuorno. Poi diciamo che nn siamo napoletani. Simm peggio
Io sono stato diverse volte in crociera e vi posso assicurare che ad ogni sbarco trovavo diverse offerte per visitare la città di turno.
A Salerno il giorno di Pasqua nn camminavano nemmeno gli autobus!!!!!!
Siamo da QUARTO MONDO. VERGOGNA DEL COMUNE CHE NN SERVE AD UN C…..
a che scopo fare attaccare le navi da crociera a salerno?
Mah
Benvenuti a delucalandia, welcome to delucalandia
Cosa c’entra Salerno x una disputa sulla statale 163 ?
Cosa c’entra la Campania x una tassa(legale e nazionale) locale voluta dal comune in questione.
Altra cosa è discutere sul trasporto pubblico in generale da rivedere almeno x quelle mete turistiche campane facendo attenzione ai diritti dei lavoratori.
Comunque ogni scusa è buona x attaccare la città di Salerno anche quando non c’entra.
I soliti invidiosi , politicamente opposti e scorretti.
O Dio mio ed ora come si fa, non riusciremo certo a sopravvivere a tutto questo 🙁 . Leggevo, fra l’altro, che a Genova alcuni “turisti” hanno abusivamente occupato un vagone delle FS prenotato e riservato ad un gruppo di disabili e, giustamente, non lo hanno voluto liberare,il vagone. Ma si sa, li siamo in Alta Italia oltre al fatto che i turisti embe’, sono “i turisti”, e davanti a loro bisogna abbassarsi anche gli indumenti intimi(le mutande). Posso dire una cosa?? Ma andate a quel paese.
Tutto questo lo dovete chiedere a chi vota Antonio da 20 anni non ai politici
Postitano?
Il turismo in Campania è im mano a sprovveduti.
E poi questi professionisti delle vacanze cercano pure i ristori ma è meglio se chiudete
Postitano?
Il turismo in Campania è in mano agli sprovveduti.
E’ da dicembre che Napoli e sodali si riempiono la bocca per l’arrivo di navi da crociera!!!! Ecco il risultato della loro incapacità che essi stessi non immaginano neanche a che livelli arriva: neanche il trasporto pubblico funzionava a Pasqua e servizio ridottissimo a pasquetta. E’ la Campania tutta che è malata di arraffa arraffa e di buffonate!!!