A tal fine l’Assessorato alle Politiche Sociali, ha riorganizzato una iniziativa di animazione destinata a minori di età compresa tra i 6 e i 13 anni, che si svolgerà a far data dal 1 al 31 luglio 2014. I partecipanti che vi prenderanno parte saranno coinvolti in diverse aree di interesse: attività di balneazione; attività espressive; attività motorie/sportive ed attività di esplorazione dell’ambiente circostante. Inoltre, le attività del progetto dovranno consentire l’accoglienza di ragazzi diversamente abili in percorsi e programmi educativi che devono necessariamente consentire la partecipazione e l’integrazione di minori disabili.
“Nonostante le difficoltà di questa prima fase di insediamento della nuova amministrazione comunale – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Morra – siamo riusciti a riorganizzare, in tempi rapidi grazie al supporto degli uffici comunali, un servizio di rilevanza sociale che va incontro alle esigenze delle famiglie ma soprattutto permette ai ragazzi del nostro Comune di vivere momenti di svago legati a momenti di tutela attiva dell’infanzia”.
Gli interessati possono ritirare presso l’ufficio URP del Comune di Pellezzano dal 16 al 26 giugno ’14, le domande di partecipazione e dovranno versare una quota di partecipazione in base al reddito familiare certificato con “Mod. ISEE-ANNO 2013”.
Commenta