“Oggi ho visto due partite, una all’ora di pranzo e una nel pomeriggio. Nella prima c’era in campo una squadra di leoni, determinata a dimostrare al proprio pubblico innamorato la propria forza e la propria volontà. Che ha gettato il cuore oltre la matematica e al di là del destino, che ha fatto vedere che il coraggio consente di abbattere gli ostacoli e di proteggere la dignità. Nell’altra c’era una vergognosa triste accozzaglia di individui privi di amor proprio, che hanno insultato il popolo che li ha seguiti lontano e sotto la pioggia. Piagnucolosi, impauriti e imbelli. Indegni non solo della maglia, ma del nome che porta quella squadra. Spero che tutto alla fine vada in porto, per entrambe le squadre. Ma oggi davvero mi sono vergognato. Ed è un’orribile sensazione”, ha scritto De Giovanni.
De Giovanni esalta Salernitana e “affossa” Napoli: “Accozzaglia di individui privi di amor proprio”
Maurizio De Giovanni ha commentato la sconfitta subita ieri dal Napoli. La squadra di Spalletti, avanti di due gol, è stata prima rimontata e poi superata – in soli 7 minuti – dall’Empoli. Una sconfitta pesante che, in virtù anche degli altri risultati, mette fine al sogno Scudetto. La cosa sembra non essere andata giù a Maurizio De Giovanni che, sui social, ha “affossato” gli azzurri, ma allo stesso tempo ha esaltato la Salernitana che, sempre ieri, ad ora di pranzo, ha sconfitto la Fiorentina, rilanciandosi nella corsa salvezza.
9 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Grazie al dott. De Govanni per l’apprezzamento che fà al “cuore” granata. Probabilmente la debacle degli azzurri, conseguenza di una prestazione vergognosa, ha generato un salutare ripensamento del Nostro in merito al sistema calcio. Va bene così: per me le polemiche dei giorni scorsi andrebbero sepolte e De Giovanni andrebbe “riammesso” tra gli amici di Salerno e della Salernitana.
Hai mangiato ancora il casatiello…?
ma min’t rint o ce*s!!
eri partito bene…..
De Giovanni non può essere riammesso o messo al bando in base al gradimento salernitano delle cose che scrive; mi permetta di dire, con cortesia, che ciò non è corretto.
De Giovanni ha fatto bene quando ha stigmatizzato i vergognosi cori all’ Olimpico contro Napoli e ha detto il vero quando ha lodato la prestazione della Salernitana alla quale da napoletano auguro la salvezza. La verità però ha una faccia sola, non è un Giano bifronte, è bisogna accettarla anche quando non ci è gradita. Un affettuoso saluto a tutti i tifosi salernitani che commentano con educazione ed intelligenza le vicende delle nostre squadre, un vaffa a tutta quella feccia che invece si nutre di volgarità e di pregiudizi e che alimenta una conflittualità che vogliono solo 4 deficienti.
va a fatica’……
Smettiamola
Per il gentile lettore di sopra: per diventare amico di Salerno, il famoso scrittore deve ancora imparare molte cose. Ci vuole tempo e tanto studio. Maurizio ha le capacità, forse un giorno ce la potrà fare.
PER FAVORE …non commentate. Per questo signore solo oblio.
Indifferenza totale.