Turismo, De Luca: “Evitare atteggiamenti speculativi”

Stampa
“Vi sono territori nei quali il rapporto prezzo/qualità delle nostre strutture turistiche è totalmente squilibrato. Per i prezzi che si pagano qui si sta il doppio del tempo a fare un periodo di ferie in Spagna o Slovenia”. Lo dice il Presidente della Campania Vincenzo De Luca che parla a Napoli, a Palazzo Santa Lucia, a margine della presentazione della 15ª edizione del Teatro Festival promosso dalla Regione. “La situazione è molto articolata però bisogna equilibrare da questo punto di vista” afferma il governatore che invita ad “accrescere sempre la cultura dell’accoglienza”. “Abbiamo una realtà molto differenziata anche su scala regionale. Abbiamo dei territori dove vi è una grande tradizione, anche turistica, dell’accoglienza e altri territori dove non siamo ancora all’altezza dell’Europa e di un turismo organizzato – spiega De Luca -. Dobbiamo migliorare sicuramente perchè siamo di fronte a un fiume di turisti che stanno arrivando. Noi stiamo offrendo tutte le motivazioni per incentivare questo flusso di turismo ma è chiaro che dobbiamo evitare atteggiamenti speculativi e non attenti”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E poi c’è chi predica bene e razzola malissimo….
    Chi favorisce i figlioletti e gli appartenenti alla casta….
    Chi fa solo fumo con la manovella…..

  • come ad esempio far venire bus dla napoletano o da Sorrento per fare fare ai crocieristi la tratta nave/Salerno centro ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.