Tentato omicidio, arrestato a Roma 39enne salernitano

Stampa
Un 39enne originario di Salerno è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere in relazione a quanto avvenuto la sera del 5 agosto 2020 nella zona di San Basilio quando venne quasi ucciso un cittadino macedone, colpito alla testa e all’addome da alcuni proiettili.

Gli uomini dell’Arma, attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali, oltre ad una minuziosa attività istruttoria, hanno ricostruito la vicenda. Il 39enne e la vittima sono imprenditori nel settore della ristorazione e si erano dati appuntamento in via Muccia per risolvere una controversia legata ad un credito rivendicato dallo straniero. In breve si passò dalle parole ai fatti. A causa delle gravi ferite il macedone fu sottoposto a numerosi interventi chirurgici e subì un lungo periodo di degenza in una clinica riabilitativa a seguito della quale ha riportato un indebolimento psichico e la perdita della capacità di camminare.

Le indagini hanno consentito di ipotizzare anche l’aggravante della premeditazione perché l’indagato il giorno precedente era andato a Salerno per procurarsi l’arma e cercare complici. Nel corso delle indagini i Carabinieri hanno documentato come vi fosse la volontà di uccidere. Il 39enne non vi riuscì solamente perché l’arma si inceppò. Inoltre tentò di intimidire un testimone oculare.

Fondamentale per la ricostruzione di quanto accaduto è stato il rapido intervento dei militari che, dopo numerose segnalazioni al 112, sono riusciti ad intercettare un’auto in via del Casale di San Basilio condotta da un commerciante che aveva soccorso la vittima. In via Montegiorgio hanno poi trovato il bossolo esploso da una pistola calibro 7,65.

Il 39enne salernitano aveva cercato di sottrarsi alle investigazioni e di far perdere le proprie tracce trasferendosi in Spagna. I Carabinieri, approfittando di un suo momentaneo rientro a Roma, lo hanno intercettato e arrestato portandolo nel Carcere di Lanciano.

Fonte Ondanews

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.