Verde pubblico a Salerno: dal 2 maggio al via le manutenzioni

Stampa

È stata effettuata la consegna dei lavori per l’affidamento ponte finalizzato all’avvio delle manutenzioni per il taglio dell’erba sulle strade e nelle aiuole della città. Ad aggiudicarsi l’appalto, espletato attraverso la piattaforma MEPA (mercato della pubblica amministrazione), è la società Agriverde srl. È questo un primo passo fatto dall’Amministrazione Comunale, in attesa di completare l’iter per l’aggiudica dell’appalto biennale.

Dopo la registrazione del contratto, i tecnici della società Agriverde hanno avviato i sopralluoghi nelle aree della città in base al cronoprogramma stilato dall’Amministrazione. Le lavorazioni avranno inizio lunedì prossimo 2 maggio partendo dal litorale cittadino orientale per poi proseguire nella zona orientale dove si registrano maggiori criticità e a seguire tutte le altre zone della città.

“Con questa procedura – spiega il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – garantiremo a partire dai prossimi giorni un servizio fondamentale alla cittadinanza, in attesa dell’aggiudica definitiva che sarà ultimata nelle prossime settimane. Abbiamo stilato un programma di interventi sulla base delle maggiori criticità riscontrate. Inizieremo dalle aree del lungomare della zona orientale, per poi proseguire via via in ogni quartiere fino al centro città”.

“Si avvia finalmente un primo significativo intervento in città – commenta l’Assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella – Diamo inizio a una nuova fase che, a partire dall’aggiudica dell’appalto biennale e dalla scadenza della gara dei parchi (3 maggio) ci consentirà definitivamente di riattivare in modo efficace le manutenzioni e la cura del verde pubblico della città. Ringrazio gli uffici tecnici e il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, che hanno lavorato in stretta sinergia con l’assessorato consentendo di avviare finalmente lavori necessari al miglioramento del decoro della città”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salve colgo l’occasione per segnalare(lo faccio da anni invano) che a fratte, zona stazione, poco prima del bingo, c’è un area che da anni il comune non fa manutenzionare ed è piena di arbusti topi ed animali di ogni specie che arrecano danno a tutte le abitazioni circostanti

  • Vergognatevi!!!!
    Non siete stati in grado di fare lavorare seriamente gli oltre 500 addetti di Salerno Pulita….
    Nemmeno l’apertura dei parchi potevano fare ed abbiamo dovuto sborsare altri soldi per affidare il servizio ad un privato.
    Siamo nelle mani di incapaci che sprecano i soldi dei contribuenti….

  • Banda di mazzettari,incapaci seriali degni di questo cesso di città sempre più invivibile.Voi servi della famigghia DE LUCA,andrestre cacciati a calci nel deretano,in pubblica piazza.

  • Mi meraviglio di come si debba fare tutto questo per dire che una gara pubblica è stata assegnata ad una determinata azienda privata… Viene fatto lo stesso per tutti i tipi di gare pubbliche?! A me non sembra…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.