Ogni anno Lucio Cammarota effettua un viaggio di fede e speranza. Dopo Vietri – Positano, Salerno – Pompei, Pontecagnano – San Gerardo Maiella a Materdomini, Giffoni – Montevergine, questa volta ha raggiunto piazza San Pietro a Roma. Un viaggio di fede e di amore lungo, questa volta 267 chilometri. Un viaggio per chiedere aiuto a Dio, forza e coraggio per sostenere suo figlio. Lucio è un papà esemplare e col cuore grande. Anni fa, ha fatto i conti con un problema per suo figlio che si è poi rivelato meno grave del previsto.
Ed è per questo che ogni anno ringrazia il Signore con lunghi ed estenuanti pellegrinaggi che lo sfiancano ma gli danno anche tanta forza e coraggio
A documentare questa straordinaria storia di fede e di amore il fotoreporter salernitano Gerry Fezza. Sulla sua pagina facebook il video della partenza di Lucio nella rubrica “Due minuti”.
A mezzanotte del 4 maggio scorso Lucio Cammarota è partito dal rione Fornelle, nel centro storico di Salerno, per raggiungere Roma. Quattro notti e cinque giorni di viaggio alla media di 70 km al giorno. Una prova durissima.
Stremato, provato dalla stanchezza. distrutto, in un secondo video realizzato sempre da Gerry Fezza, racconta il suo arrivo alle porte di Roma per poi raggiungere piazza San Pietro e ricevere la benedizione di Papa Francesco pensando già al prossimo viaggio di fede: il cammino di Santiago di Compistela
Stima fratello ❤️?