Salernitana all’assalto del Cagliari con la spinta dei trentamila sugli spalti

Stampa
Spareggio salvezza all’Arechi tra Salernitana e Cagliari. I granata reduci da 5 risultati utili positivi e dalla vittoria di giovedì, nel recupero contro il Venezia, si giocano una fetta importantissima di salvezza. I sardi, scavalcati in classifica, hanno un punto in meno rispetto alla squadra di Nicola.

La Salernitana ci arriva sulle ali dell’entusiasmo, trascinata da un’intera città (in 30mila oggi – stadio sold out), ma anche con il fiato un po’ corto per l’avvincente rincorsa (terza partita in sette giorni per i granata ndA). Sarà anche per questo che Nicola ha in programma un pizzico di turnover nel consueto canovaccio (3-5-2) tattico. Davanti a Sepe, agiranno Gyomber, Radovanovic e Fazio.

In mediana, Mazzocchi e la novità Obi (che prende il posto di Zortea) sulle fasce con il trio «saranno famosi» a centrocampo composto da Lassana Coulibaly, Bohinen ed Ederson. In attacco prevista la seconda staffetta: dentro Verdi (matchwinner con il Venezia) al posto di Bonazzoli (pure lui in rete con i lagunari) per affiancare l’ariete Djuric nel reparto avanzato.

SALERNITANA-CAGLIARI

Le probabili formazioni

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Obi; Verdi, Djuric. A disposizione: Belec, Ruggeri, Ribery, Bonazzoli, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Mikael, Perotti. Allenatore: Nicola

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Bellanova, Ceppitelli, Lovato, Dalbert; Deiola, Grassi, Rog; Marin; Pavoletti, Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Radunovic, Baselli, Keita Balde, Altare, Strootman, Pereiro, Lykogiannis, Zappa, Carboni, Walukiewicz. Allenatore: Agostini

ARBITRO: Di Bello di Brindisi (assistenti: Bindoni e Baccini) IV uomo: Pezzuto. Var: Mazzoleni-AVar: Meli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.