Volata salvezza, regolarità a rischio. I tifosi granata: “Ora serve la contemporaneità”

Stampa

Dopo essere stata già abbondantemente penalizzata dal tour de force dell’ultima settimana, con addirittura tre partite condensante in appena sette giorni, la Salernitana rischia di veder compromessa la sua straordinaria rimonta salvezza dalla mancata contemporaneità delle gare della 27esima giornata, la penultima del campionato di serie A. I granata, infatti, saranno i primi a scendere in campo, dal momento che l’incontro al “Castellani” contro l’Empoli (che, peraltro, ha il vantaggio di avere quasi 48 ore di recupero in più rispetto alla squadra di Nicola, avendo giocato venerdì scorso a San Siro contro l’Inter) apre il prossimo turno, mentre tutte le dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere giocheranno già conoscendo il risultato della Salernitana. I tifosi, soprattutto sui social, stanno invitando il presidente Iervolino e la società granata a pretendere che la Lega di Serie A imponga la contemporaneità delle partite della prossima giornata per non falsare la volata salvezza e il finale di stagione. A rischio, infatti, è anche la regolarità della sfida a due per lo scudetto, dal momento che l’Inter (attesa a Cagliari) potrebbe essere condizionata negativamente dal risultato del Milan che gioca il giorno precedente in casa con l’Atalanta e che potrebbe vedere lievitato il proprio vantaggio in classifica fino a 5 punti. Tra l’altro, la stessa Inter può incidere notevolmente sui verdetti della zona retrocessione, dal momento che nell’ultimo turno ospita un’altra pericolante: la Sampdoria.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Follia. Non c’è nessuna garanzia di sportività e di lealtà. Occorre vincere a Empoli a ogni costo e con tutti i mezzi possibili.

  • La società deve far sentire la propria voce in maniera durissima, perchè questo campionato, sia in testa che in coda, è già stato falsato dalle date dei recuperi. A questi ora si aggiunge la non contemporaneità! E’ vero che tra lega e federazione c’è tanta di quella corruzione, mascherata da incompetenza, che neanche al comune di Salerno, però è necessario che la società si faccia sentire subito!!! Che la salernitana vogliano farla fuori è chiarissimo, altrimenti non avrebbero programmato la partita a Bergamo lunedì 2 maggio alle 20.45, il recupero col Venezia giovedì 5 maggio e l’incontro col Cagliari Domenica 8 maggio! Se questa non è chiara volontà di far fuori la salernitana, di cosa stiamo parlando?

  • è tutto relativo perché se invece vinciamo….sono le altre poi a scendere in campo con la strizza di fare risultato

  • ANCORA UNA VOLTA LEGA VERGOGNOSA CON QUESTE LORO DECISIONI FALSANO IL FINALE DI CAMPIONATO

  • Ma se non si gioca in contemporanea a 2 giornate dal termine , quando si dovrebbe giocare ? Possibile che contano solo gli interessi televisivi ? Ma quando cerchiamo di fare le cose con in po’ di onestà e regolarità? Almeno nell’ambito sportivo……..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.