“Ieri allo stadio, in tribuna azzurra, continue discussioni tra chi giustamente voleva sedersi al posto assegnato e prenotato e chi non voleva alzarsi perché non gli era piaciuto il posto a cui aveva diritto oppure voleva sedersi vicino al suo amico a vedere la partita. La società Salernitana è sembrata molto attenta ai suggerimenti organizzativi tesi a risolvere i problemi, e questo è un grandissimo problema che va assolutamente risolto perché non esiste che la prepotenza e l’arroganza debbano superare i sacrosanti diritti delle persone .
Se una persona ha pagato regolarmente e gli è stato assegnato un posto numerato può arrivare anche un minuto prima allo stadio e nessuno può vietargli di sedersi al suo posto. Occorre che la società risolva questo problema ,servendosi di personale adibito ed adeguato a questo compito (gli steward attuali si lavano le mani), perché altrimenti che ragione ha vendere biglietti numerati se poi si deve arrivare alle mani?”.
A lanciare l’appello alla dirigenza della società granata, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, è il tifoso della Salernitana, Carlo Greco. Ma come lui in tanti si sono lamentati per il caos che si è scatenato, soprattutto nell’anello superiore della tribuna, ma anche in quello dei distinti, per il mancato rispetto dei posti assegnati. Il caso è esploso, in particolare, in occasione della gara casalinga contro il Cagliari, e rischia di ripetersi per la sfida con l’Udinese, per la quale è prevedibile un nuovo sold out sugli spalti dell’Arechi.
….con la massima educazione… vi dico: restate a casa !!! ??
È stata una cosa scandalosa. Molta gente era seduta sulle scale cosa proibita per motivi di sicurezza e nessuno che glielo impediva. A Bergamo se ti fermavi sulle scale veniva subito uno steward che ti invitava a sederti al tuo posto per tacer del fatto che all’ingresso alla struttura ti ci accompagnavano. I tre che hanno occupato i miei posti mi hanno dato anche del maleducato. Meno male che i posti dietro a quelli da me prenotati erano liberi. Chiedo alla società di ripristinare sugli spalti lo stato di diritto.
Molto bello vedere lo stadio pieno ma gli occasionali imparassero che per i posti assegnati devono andare al cinema.
chi fa una polemica del genere è perchè non è mai andato all’Arechi prima, ergo può tornare dove stava prima
In Italia le norme sono fatte apposta per essere ‘interpretate’. Ovviamente il diritto del tifoso è sacrosanto, come avviene in altri Paesi civili in cui anche all’ultimo minuto ci si siede al proprio posto, accompagnati dallo steward. È un fatto di cultura e civiltà. A Salerno? Bah!
MOTIVO IN PIU PER NON TORNARE IL SERVIZIO DEGLI STEWARD SEMBRA UN RADUNO PER BOYSCOUT
A me è successa la stessa cosa ho chiamato uno steward il quale fregandosene bellamente mi ha detto di trovare un’altra posto h
Ero presente. Ha perfettamente ragione lo spettatore che legittimamente richiedeva il rispetto del suo posto numerato e prenotato. La cosa disdicevole è che gli altri spettatori si mostravano infastiditi di tale reiterata richiesta, quasi fosse lui in torno. D’altra parte gli steward non hanno fatto assolutamente nulla per ristabilire il rispetto di un diritto.
In tutti gli altri stadi del nord si può andare in qualsiasi momento allo stadio sicuri di trovare il proprio posto, prenotato e pagato, sicuramente libero.
Solo nell’incivile meridione, salvo rare eccezioni, vige la legge del più prepotente.
società batti un colpo!!
Purtroppo questo problema della lite sui posti numerati non e’ nuovo e’ un problema vecchio soprattutto in tribuna azzurra che nel corso degli anni nessuno hai mai risolto. Immaginate gli abbonati o i paganti che hanno il numero assegnato e se lo trovano occupato da altri con altra assegnazione .Che senso ha la numerazione dei posti allora se ognuno si siede su quelli altrui? Non so se questo succede solo a Salerno o anche in altri Stadi d Italia (solo per curiosità’ ).
Ha perfettamente ragione questo tifoso, ma gli ricordo che a Salerno e allo stadio Arechi siamo nella Repubblica delle banane e ognuno fa che cavolo gli pare… la civiltà non è ancora arrivata a Salerno….
Che dire?
Welcome to delucalandia………
Niente metropolitana, niente parcheggi, niente posto allo stadio, traffico da incubo! Fate prima a dire cosa funziona a Salerno? ?
Perche invece di chiedere alla società i propi diritti chiedete a voi stessi di rispettare le regole discorso valido sia per gli occasionali che per quelli in possesso di abbonamento ricordatevi che fuori ad ogni stadio di Italia c’è un mansionario che vi ricorda le regole dello Stadio leggetelo ogni tanto !!!vuoi vedere che la colpa e solo
dello steward che nn fa rispettare le regole
statv a cas
…sono stato al Meazza.
Identica cosa