Con l’Empoli già salvo, la Salernitana arriva dunque al Castellani per ipotecare la salvezza con un turno d’anticipo scortata da oltre 7mila tifosi giunti con ogni mezzo in Toscana.
Nicola dovrà fare a meno di Ranieri, Ribery e Bohinen, ma schiera comunque una formazione a trazione anteriore. Imprescindibile Djuric in avanti, con Verdi al suo fianco. A sinistra non c’è Zortea al quale è stato preferito Obi. In mezzo al campo Kastanos avrà il compito di non far rimpiangere lo squalificato Bohinen. Difesa confermata dinanzi a Sepe con Radovanovic centrale e Fazio e Gyomber ai suoi lati. Ederson in mediana con Lassana dietro proprio il cipriota. L’esterno destro sarà Mazzocchi.
Andreazzoli ritrova Stojanovic dal primo minuto dopo la squalifica, mentre Verre sulla trequarti ha vinto il ballottaggio con Bajrami. Davanti Cutrone agirà al fianco di Pinamonti viste le condizioni non ottimali di Di Francesco.
LA PARTITA
Caldo ad Empoli sia dal punto di vista meteorologico che ambientale. Un vero e proprio esodo di tifosi granata hanno affollato il Castellani per una gara decisiva in chiave salvezza per la Salernitana. Parte bene l’Empoli con Cutrone, Sepe blocca a terra. La Salernitana risponde con Djuric, Parisi sulla linea sventa il gol ospite. Dopo un minuto Gyomber di testa la schiaccia Vicario si salva aiutato dalla traversa. Pericoloso anche l’Empoli con Bandinelli che non inquadra lo specchio. Romagnoli di testa sfiora il palo al 24’. Fazio costruisce una buona occasione poi il servizio per Djuric che trova Luperto sulla sua strada. Alla mezz’ora giocata di Asllani e Verre sfera a Cutrone che fulmina Sepe. Rispondono i campani con Radovanovic, botta fuori di poco. Ci prova pure Ederson, non va. Nel finale sinistro di Mazzocchi alto.
SECONDO TEMPO
Ripresa che comincia con la Salernitana che inserisce Ruggeri al posto di Coulibaly, scala Radovanovic in mediana. Ci prova Ederson il destro è di poco alto. Rispondono i toscani con Pinamonti, Sepe respinge poi palla sulla ribattuta che va sull’esterno. Esce Kastanos, dentro Bonazzoli. Al 53’ Cutrone di testa sfiora il raddoppio. Bonazzoli di testa appena entrato incorna di testa Vicario respinge sulla linea. I granata si sbilanciano e Cutrone in contropiede centra il palo. Andreazzoli inserisce Bajrami per Cutrone. Bajrami ha sul sinistro una palla d’oro, Sepe vola in corner. Esce Obi dentro Zortea che va a sinistra.
In un’altra ripartenza Bandinelli lavora un buon pallone, scarico per Parisi che manda alto da due passi. Escono Zurkowski e Bandinelli dentro Henderson e Benassi. Ammoniti Benassi e Radovanovic. Da un cross su punizione doppio miracolo di Vicario su Djuric e Bonazzoli. Dal corner proprio il pistolero in rovesciata pareggia. La torcida granata ora ci crede. Doppio cambio per l’Empoli: entrano La Mantia e Cacace, escono Verre e Parisi. Entrano Mamadou Coulibaly e Perotti per Verdi e Mazzocchi. Proprio Coulibaly anticipa Romagnoli che mette il piede, il Var da il rigore: Perotti dal dischetto con un pallone di 100kg che sbaglia incredibilmente. Ammonito Ederson che diffidato salterà l’Udinese. . Cinque di recupero Perotti viene chiuso da Luperto e finisce cosi. Salernitana costretta ad aspettare quello che succede domani e poi domenica contro l’Udinese.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi (32′ st Cacace); Zurkowski (28′ st Benassi), Asllani, Bandinelli (28′ st Henderson); Verre (32′ st La Mantia); Pinamonti, Cutrone (12′ st Bajrami). A disposizione: Ujkani, Furlan, Stulac, Fiamozzi, Ismajli, Baldanzi, Viti. Allenatore: Andreazzoli.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi (34′ st M. Coulibaly), Kastanos (8′ st Bonazzoli), L. Coulibaly (1′ st Ruggeri), Ederson, Obi (17′ st Zortea); Verdi (34′ st Perotti), Djuric. A disposizione: Belec, Russo, Di Tacchio, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Mikael. Allenatore: Nicola.
ARBITRO: Massa di Imperia. (assistenti Peretti e Alassio) – IV uomo: Marcenaro – Var: Di Bello – Avar: Abbattista
RETI: 31′ pt Cutrone (E), 31′ st Bonazzoli (S)
NOTE. Ammoniti: Radovanovic (S), Henderson (E), Ederson (S), Bajrami (E). Angoli: 3-11. Recupero: 0′ pt – 5′ st
ma va*fanculo!!!!!!!!!!!!!
Ringraziamo sempre sabatini per aver portato ex calciatori come Perotti e bidoni come Mousset e Michael!!!
Vorrei sapere chi ha mandato Perotti a tirare il rigore e non Bonazzoli o Radonovic!
Che geniale idea…un’unica speranza avevamo e l’abbiamo mandate alle ortiche.
Perché Perotti e non Bonazzoli perché
Se non ci salviamo questa retrocessione ha 2 cognomi… sabatini che ha portato a Salerno un ex calciatore e Perotti che calcia il rigore!!!! Iervolino mandali via tutti a fine anno!!!
Ma il rigorista non era bonazzoli? Cmq tanti punti persi per strada con Atalanta, Cagliari e Empoli.. speriamo non risulteranno decisivi
Perotti ci ha affossato. Uno che non ha mai giocato ci potrebbe condannare alla b. Superficiale, leggero sul rigore è andato. Non aveva la giusta grinta per tirarlo. E grazie.
Succede, tutti possono sbagliare. Non sono d’accordo su quanto scritto sopra. Non è ancora finita, pensiamo a domenica prossima voltiamo pagina. Non c’è risultato senza sofferenza. Forza Salernitana.
Rigrazia Sabatini per Ederson Bohinen Mazzocchi ….hai i paraocchi ?
Sabatini ha anche allestito la squadra che ci ha dato speranza.
Imbarcatelo direttamente per l’Argentina
Ma neanche in Eccellenza tirano rigori in questa maniera.. l‘avesse sbagliato uno tra djuric/bonazzoli/Verdi avrei digerito l‘errore dato che sono professionisti che si sono fatti in quattro per la squadra.. ma far tirare questo rigore decisivo ad uno che passeggia in campo non ha senso.. perche‘? Dov‘era l‘allenatore a far rispettare le gerarchie? temo ci costera‘ caro..
PEROTTI KASTANOS OBI dovevano giocare a Bergamo per far ricaricare le batterie a bohinen coulibaly e ederson per poi giocarci tutto col Cagliari!
In ogni caso non è finita!!!
È assurdo aver fatto tirare il rigore della salvezza ad un calciatore che ha collezionato pochi scampoli di partita quando Bonazzoli è il nostro bomber ed ha appena sfondata la porta dell’empoli con una rovesciata. A me sembra assurdo
Siete tifosi ridicoli sapete solo criticare, onore a la Società e a tuui giocatori che indossano la maglia granata della Salernitana
Il difensore dell’Empoli che respinge il pallone dopo il rigore è entrato in area prima che Perotti calciasse, il rigore andava ripetuto come successe contro il Torino a nostro danno. Nessuno lo ha notato…
so una parola… VERGOGNA!!!!!!
Su 10 commenti più della metà sono della stessa persona… Sei ridicolo. Non sai nemmeno i nomi dei giocatori, solo un colluso si potrebbe permettere di insultare Sabatini. Se retrocediamo é solo colpa di Lotito e dell’ex guardia carceraria che faceva il DS per arrotondare. Parli tanto di bidoni, ma i peggiori della stagione sono tutti griffati Fabiani:Simy, kechrida, obi, strandberg e Ribéry. Almeno Perotti c’era per tirare il rigore, il giocatore con salario più alto in rosa dove era? Squalificato come un pollo.
Ora anche i lotitiani hanno ritrovato la voce…come è bello fare finta che sta squadra in meno partite ha fatto quasi il triplo dei punti della Lazio B abusiva costruita dal pasticciere – 9 contro 22
Quanti commenti inutili…! (Magari qualcuno non tifoso granata che probabilmente sta’ soffrendo alla grande perché già pregustava la Salernitana in B e invece…. )
Forza Salernitana Sempre
Ma già ci vuole coraggio a mettere in campo uno come Perotti che cammina a malapena..poi addirittura fargli tirare il rigore…se domani vince il Cagliari …sabatini ,Nicola, Perotti, Mousset, Michael ecc.. si facessero i bagagli di notte!!!!
chiuderemo i conti domenica!! Il resto sono chiacchiere!
al di la del rigore sbagliato che poteva anche accadere se tirava bonazzoli, la vergogna è la non contemporaneità delle ultime due giornate, voglio vedere se il milan vince l’inter se si giocherà la partita a cagliari. il biscotto è certo e quindi è finita. peccato l’abbiamo gettata via noi questa salvezza.
Nella Salernitana giovani dei bidoni questo è innegabile dei veri bidoni mi auguro che se ne siano resi conto