Doppio approdo, nelle prime ore della mattinata di oggi, al porto di Salerno di navi da crociera. Alle 7 sono giunte nello scalo salernitano- come riporta il sito web radioalfa.fm – la Marella Discovery 2 e la Costa Toscana. La prima è la nave principale della classe Vision di navi da crociera originariamente gestite da Royal Caribbean International. Ha a bordo circa 2mila passeggeri e 733 uomini dell’equipaggio.
La seconda invece è Costa Toscana, una vera e propria città viaggiante. Nave da crociera della compagnia genovese Costa Crociere, ha una nave gemella denominata Costa Smeralda. Può ospitare fino a 6554 passeggeri.
Madooooo!!!!Mettete un cristiano a dirigere i turisti che non sanno nemmeno dov’è il Duomo, visto che non ci sono indicazioni.
doppio approdo si, ma una volta arrivati ci sono i bus e le navette da noleggio con conducente che arrivano da Napoli per trasferirli a visitare il Capoluogo di Regione. E a Salerno rimane l’ approdo
Ma chi vive a Salerno cosa ci guadagna da tutti sti approdi dinavi da crociera solo munnezza
Invece di fare titoli trionfalistici volete dirci qual’è il contributo da parte delle navi all’economia cittadina e quando dura la permanenza nel porto di ogni nave? Grazie..!!
ma fate na cosa mettete un contatore… ma che giornaletto di provincia…
Nessun controllo, nessun vigile, nessuna indicazione di luoghi di interesse. Croceristi allo sbando
Una cosa straordinaria, le navi che approdano in un porto, mai visto.
Tutto molto bello …..ma la città è in uno stato pietoso. Erbacce alte quanto una persona praticamente dappertutto. Marciapiedi dissestati. Un biglietto da visita purtroppo poco edificante. La manutenzione generale è ferma da mesi. Ma è mai possibile che non si trova un’alternativa alle cooperative che curavano la manutenzione? Perché non attivare dei PUC dove impiegare i percettori del RdC? Altri comuni limitrofi lo stanno facendo da tempo non vedo quali possano essere le difficoltà a Salerno . Ripeto piange il cuore vedere la città ridotta in questo modo. Sforzi di decenni per costruire un’immagine di una città pulita ed organizzata buttati via per incapacità e sufficienza.
A chi dice che la città è sporca non vi preoccupate, fortunatamente anche questa mattina come tutte le mattine a pulire il corso c’era quel ragazzo di colore. con enorme stupore dei turisti che guardavano increduli. Che tristezza infinita
Da notare:si ferma sulla banchina del porto commerciale.dove altri giorni ci sono navi con merci varie.alla stazione marittima no.perché ovviamente il fondale non lo permette.un altra fantastica opera del RE della Campania ?
Visto il bisogno di persone per pulire e dare indicazioni mettere tutti quei che mangiano sulle spalle di cui lavora parlo di chi prende il reddito di cittadinanza anche 2 ore al giorno si può pulire una città visto che so migliaia a prendere il reddito io per pagare loro scendo alle 4 del mattino
….. e meno male che c’è quel ragazzo di colore, almeno il corso V. Emanuele è pulito, nonostante sembri una strada di Mariupol in questi giorni di combattimenti, visti i rattoppi con asfalto, le buche non rattoppate e i sanpietrini sparsi dappertutto!!!
Che vergogna!!! Ma poi, per fortuna nostra, le navi usano Salerno solo come attracco non come città da visitare, perchè nessun crocierista gira in città, altrimenti sai il figurone!!!! La cosa grave è che gli amministratori parlano solo degli attracchi, non parlano degli interventi urgentissimi per rendere la città almeno guardabile! A noi cittadini chiedono solo imposte salate, loro non fanno una piega difronte al disastro a cui hanno portato la città e le casse comunali.
Bè almeno questa schifezza vale anche x chi li vota piccola consolazione
benem, vedo ci¡oscienza finalmente, salerno è degrado, turismo si allontana, il che è un bene, i turisti fanno solo danni e portano sodli solo per pochi, sporcano, rompono ecc..
puliamo la città ed apriamola ad un turismo culturale, non di massa…anche se poi, come si paga la barca e il lusso deluca corporation?
Con una città sporca che accoglie i propri turisti. Incuria ovunque, aiuole, fioriere, marciapiedi sporchi….amministrazione assente!