I due si sono incrociati tra la fine dello spazio dedicato alla letteratura, in cui è intervenuto lo scrittore, e quello dedicato all’economia, durante il quale ha parlato l’imprenditore e patron granata. De Giovanni ha voluto fare i complimenti a Iervolino per la storica salvezza in Serie A della Salernitana. Sancita la “pace” dopo le recenti polemiche dello scrittore su una frangia anti-Napoli della tifoseria salernitana.
«Una parte ridottissima delle tifoserie di Salernitana e Napoli ancora non ha smussato negli anni questa ostilità relativa esclusivamente a un tifo pacifico che condanna ogni tipo di violenza. Noi dobbiamo creare un ponte perché il Sud ha bisogno di coesione e noi presidenti dobbiamo essere particolarmente sensibili. Con De Laurentiis ci siamo impegnati a creare un ponte tra le due società, le due tifoserie, le due città nel rapporto fisiologico di una sana competizione» ha poi detto Danilo Iervolino intervenuto alle celebrazioni per i 130 anni de Il Mattino.
Fonte Il Mattino
STRONZATE!!!!!!!! MAI CU’ STA MUNEZZ!!!!!!! GLI AMICI SONO I VENEZIANI, I FRATELLI BARESI, I RAGAZZI DI REGGIO, LA GENTE DI MONOPOLI! POPOLI CHE NEL CORSO DEGLI ANNI HA GIOITO E PIANTO INSIEME A NOI! QUINDI NON ROMPETE IL C…..!!!! CHIARO!!!!!
A chi giova tanta contrapposizione?
Organizziamo una partita amichevole di beneficenza.
Ovviamente con il coordinamento delle due tifoserie.
Idiota delle 18.30 stai tranquillo ,a noi napoletani non serve abbassarci ai livelli di un paese che quando noi eravamo grandi puzzava di merda e di pesce.
Tanto si sa che voi salernitani ci potete solo baciare i piedi(per non fare un altro esempio che coinvolgerebbe le vostre bocche ).
Quindi ora finitela con questo finto orgoglio , fino al 2017 di Salerno non si sapeva nemmeno l’esistenza e ora ve la menate fin troppo, quando non contate un cazzo.
Detto ciò sono anche un po’ felice che voi siate rimasti in A così l’anno prossimo veniamo a Salerno a umiliarvi e a Napoli vi facciamo a pezzi.
Tempo al tempo e godetevi la festicciola ora che potete.
Noi non siamo napoletani
Iervolino è napoletano!!!!!!!
È facile adesso dare la colpa hai tifosi della Salernitana quando i primi ad attaccare sono stati i giornalai partenopei. Una cosa vorrei dire FRANCESCHIELLO DI BORBONE è morto da secoli Salerno non è una provincia suddito del regno delle due Sicilie, voi state ancora malati di fantasia ….SCETATEV , e cominciate a trattare con rispetto le altre città poi vi lamentate che non suscitate le simpatie di nessuno ,imparate a rispettare e ad essere un po più umili e le cose si possono risolvere . VE lo sta dimostrando il nostro Presidente e di Napoli ma noi l’amiamo perché dal primo momento ci ha dato rispetto !!!!!
Non c’è da fare nessun gemellaggio con i napoletani assolutamente… ma dobbiamo renderci conto sia da parte nostra che da parte loro , che questa rivalità a questi livelli non serve a nessuno… da altre parti si fanno i babba vedi milanesi e juventini… e noi ci vogliamo fare la guerra, invece di costruire qualcosa insieme contro lo strapotere del nord? Ok gli sfottò ok la rivalità… ma fermiamoci a questo e coalizziamoci.
Proprio voi parlate di puzza? Avete una metropoli che è la più chiavica di Italia! Siete ivasi dalla munnezza, dai topi e dagli scarafaggi. Avete uno stile di vita da piccoli delinquenti, furbettini e lamentosi. Io non ho problemi a sotterrare l’ascia di guerra, ho problemi a mischarmi con voi, il vostro modo di vivere mi fa pena. Fate una bella cosa restavene nella vostra chiavica, non venite a farvi la serata a Salerno, non siete adatti a stare nel pulito e nella signorilità. Godetevi la vostra squadra, i vostri successi e la vostra zuzzimma… Salerno è nata cosa!
Ma si potrà essere serenamente in competizione senza dover forzare una amicizia che non potrà mai esserci? Inutile provarci, purtroppo è andata così e non si sa bene da quando, forse da juve stabia – salernitana? L’importante sarà non inneggiare al vesuvio o ad altre oscenità, quelle, da campano, non le tollero. Non ci trovo nulla di offensivo se rimarco che non sono napoletano.
Mi caro piscitiello di cannuccia , vedi che a Napoli vi abbiamo già umiliato in 6000 (3-1) 2007 per voi munnezzari e in 4000 nel 2008 (1-1) Lazzaro al 94’, per non parlare degli altri derby a Salerno.. Alle tue minaccie … rispondono con il coro a voi dedicato “napulillo tu si nu guapp e cartone!”
Idiota delle 15.02 ti prego non bestemmiare Napoli è oro e Salerno è bronzo.
Entrambe luccicano ma paragonando i due il bronzo a confronto è solo apparenza,proprio come voi.
La prima ferrovia è nata a Napoli,la vita e la civiltà ,così anche come la criminalità lo ammetto,è di casa a Napoli.
Salerno voi puzzate di fame e il meglio di voi non appara un milione di euro.
Ma si vantatevi della vostra cittadina ridicola perche già se andate a Pompei vi tirano e cuoptiell aret.
Del resto si siete pisciaiuoli e puzzate di pesce,ma dai quel pesce che prendete ogni anno da noi napoletani.
Pisciaiuolo baciami i piedi a vita
Leggendo questi commenti mi ratristo Salerno e una
Bellissima città e Napoli e un capoluogo bellissimo
Sono salernitano e amo la mia città.
Vivo e lavoro al nord mi danno del napoletano e io le rispondo sono salernitano Napoletano orgoglioso
La città di Napoli è Salerno sono non belle bellissime
E il mondo ci invidia.
E noi per una palla litighiamo ad offenderci entrambi
E da stupidi dove viviamo con le nostre storie da migliai di anni .
Forza Salerno forza Napoli e un gemellaggio sarei molto contento se si farebbe.
Dobbiamo solo ringraziare il presidente che nei momenti che stiamo percorrendo a avuto coraggio a rilevare una squadra di calcio in gravissime difficoltà e ci a regalato una bellissima emozione.
E dobbiamo aver rispetto perché è un napoletano e anche con qualche critica dai suoi compaesani
A tirato diritto per la sua strada
E noi salernitani e napoletani non dobbiamo litigare con una minoranza di tifosi che non capiscono di calcio.
Viva Napoli e viva Salerno