L’avvocato Matteo Marchetti vice segretario nazionale del Codacons dichiara: “Più volte abbiamo segnalato e denunciato nel corso degli anni anche alla procura la situazione sul verde pubblico a Salerno, adesso però il degrado ed il pericolo per i cittadini è cresciuto in maniera esponenziale, perché la procura non è mai intervenuta?”
“La nuova amministrazione comunale ha avuto un anno di tempo ma la situazione è peggiorata. In data odierna chiederemo al Prefetto di Salerno il commissariamento del comune, non si può più aspettare, pensiamo solo a cosa può accadere in caso di fenomeni climatici ormai sempre più irruenti. Ricordo che solo un anno fa un albero a via Vinciprova cadde dividendo la strada in due”.
L’avvocato poi continua: “Il reato ipotizzato è il 328 c.p. che prevede che Il pubblico ufficiale o l’incaricato di un pubblico servizio, che indebitamente rifiuta un atto del suo ufficio che, per ragioni di giustizia o di sicurezza pubblica, o di ordine pubblico o di igiene e sanità, deve essere compiuto senza ritardo, è punito con la reclusione da sei mesi a due anni, quindi se sono previste azioni od omissioni penalmente rilevanti e punibili perché queste non vengono contrastate sino ad arrivare alle giuste condanne? La nostra ultima speranza è il Prefetto al quale chiediamo anche la convocazione del tavolo per la sicurezza pubblica che oramai a Salerno non esiste più”.
Dire che, a Salerno, il problema dell’amministrazione comunale è il verde pubblico, è come dire che a Palermo il problema è …il traffico! 🙁
IL COMUNE DI SALERNO E’ INCOMPETENTE. LA GENTE CHE LAVORA AL COMUNE E’ INCOMPETENTE. SI DEVONO VERGOGNARE TUTTI. SONO BRACCIA RUBATE ALL’AGRICOLTURA. CON TUTTO IL RISPETTO PER CHI COGLIE PATATE PERCHE’ ALMENO LORO SANNO FARE IL LORO LAVORO.
Sto postando da tempo questa richiesta: che aspetta il prefetto ad intervenire con urgenza e sciogliere il consiglio comunale? Questo provvedimento, per la verità, andava adottato già prima che il consiglio si insediasse, visti i tanti sospetti sorti durante le votazioni e gli spogli e su cui la magistratura pare stia ancora indagando!!! Ma, mentre la magistratura indaga, il prefetto potrebbe agire per garantire la salute e la sicurezza dei cittadini, cosa che l’amministrazione assolutamente non fa da anni.
È stato votato l assessore adesso ve lo dovete tenere
mettere erba sintetica
Campa cavallo che l’erba cresce…..e VAI… Il prefetto…………. assente giustificato…..
Sarebbe ora veramente, ma figuriamoci se succede.
Possibile che gli stessi Consiglieri di Maggioranza e quelli di opposizione accettino il degrado generale di Salerno? Che coscienza hanno? Verde pubblico, traffico e sosta selvaggia, vigili non per strada, sporcizia e toponi ovunque……mah?! Occorre un cambiamento