Sono 11 le offerte pervenute al Comune di Salerno che aveva aperto un bando per l’affidamento dei servizi pubblici sulle cinque spiagge libere, non in concessione, del litorale cittadino per l’estate 2022. I tecnici incaricati stanno valutando le proposte prima della scelta di chi si aggiudicherà il bando per la gestione dei servizi delle degli arenili individuati dall’amministrazione: si tratta delle spiagge fra il “Conchiglia” e l’ex ostello, fra il Polo Nautico ed il lido “Colombo”, fra il Nuovo Mercatello e Lido, fra Lido ed il Miramare e fra l’Arenella ed Cantiere Motonautica Mercatello.
I dettagli
I privati che gestiranno le spiagge dovranno garantire la pulizia dei bagni chimici forniti dal Comune e dell’arenile stesso. Inoltre dovranno occuparsi dell’eventuale noleggio delle attrezzature da spiaggia, imponendo prezzi calmierati ai bagnanti che ne faranno richiesta, e della gestione del chiosco installato dal Comune sul posto. A garanzia del libero accesso, nella convenzione che verrà stipulata con gli affidatari vi è il divieto assoluto di installare le attrezzature “prima che il cliente ne abbia fatta esplicita richiesta” e di prenotazione delle stesse.
a torrione – bar marconi – la spiaggia libera è quasi sparita!! a sinistra il chiosco mette ombrelloni e sedi fino al muretto, a destra il lido li mette quasi fino alla scalinata!!!!
Ma se non stati fatti ancora i bandi perché
i privati giàà stanno occupando le spiagge libere in maniera vergognosa, alle otto del mattino già tutti gli ombrelloni piazzati e i controlli promessi dove sono
Ci si dimentica sempre della spiaggia libera che si trova in zona porto confinante con la spiaggia della Baia ,un posto meraviglioso ma completamente abbandonato, con un parcheggio invaso da buste di spazzatura e sporcizia infinita. (La staccionata è ancora lì).
In pratica a Salerno non ci sono più spiaggie libere.
Vergognoso
Francesco