Iniziativa: al carcere di Salerno partita di calcio tra padri detenuti e figli

Stampa
La Direzione della Casa Circondariale di Salerno nelle date del 21 e 28 giugno 2022 dalle ore 14:00 circa, aderendo alla Campagna europea “Non un mio crimine ma una mia condanna”, in collaborazione con l’Associazione Bambinisenzasbarre, ha organizzato l’evento denominato “La partita con papà”. I papà detenuti, giocheranno una partita di calcio con i loro figli alla presenza dei familiari, momento ludico eccezionale che, per i bambini ed i loro familiari, resterò ricordo indelebile.

Intento dell’evento è quello di contrastare il pregiudizio verso i figli dei detenuti, consolidare i legami affettivi tra i genitori detenuti ed i propri figli, ma soprattutto sensibilizzare la società civile e le Istituzioni al tema della genitorialità carceraria. Il tale occasione la Cooperativa Sociale Vivere, farà pervenire giocattoli “Clementoni”, donati con grande spirito di umanità e solidarietà dalla Società Salerno Trasporti Srl che i funzionari giuridico-pedagogici distribuiranno ai bambini presenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.