Consueta diretta del venerdì pomeriggio per il Governatore della Campania Vincenzo De Luca che traccia un bilancio di quello che si è svolto nella nostra Regione trattando diverse tematiche tra cui quella del Covid. “Non biaogna avere un atteggiamento di sottovalutazione, abbiamo ancora molti contagi” – afferma il Presidente –. “Per evitare il contagio bisogna fare uno slalom, ma tutto sommato non ci sono ricoveri in terapia intensiva e numeri catastrofici”.
“Stiamo attenti, il numero dei positivi di adesso è quasi il doppio dell’anno scorso. Vero che i sintomi sono leggeri, ma il numero di positivi è estremamente elevato. Quello che preoccupa e questa incidenza perchè in autunno avremo una situazione pesante. Vi prego di non essere superficiali. Devo fare questo richiamo, io odio farlo, ma negli assembramenti al chiuso indossiamo la mascherina anche se il Governo dice che non è obbligatorio, anche su traghetti, aerei e mezzi di trasporto”.
Io la mascherina non la toglierò mai!Anche a costo di essere l’unica ad indossarla, non me ne importa, la prudenza non è mai troppa!
Ma come mascherine, lockdown e trivaccinati e siamo ancora punto e a capo? Nella falsa narrativa istituzionale c’è qualcosa che non quadra………………….
Forse sfugge a qualcuno che rispetto allo scorso anno ci sono state ben 4 nuove varianti… I vaccini per la delta hanno funzionato e salvato vite…purtroppo non funzionano sulle nuove varianti.
Ovviamente c’è chi deve mantenere il punto,
al di là della logica e della realtà.
Aggiungo che da settembre ci dovremo seriamente preoccupare visto che per i motivi sopra esposti non c’è stato, come nelle scorse estati, un quasi azzeramento dei casi e che non c’è un vaccino che copra tutte le nuove varianti…
Inspirazione: Immissione di ossigeno nei polmoni. Espirazione: Espulsione di anidride carbonica dai “tuoi polmoni” hai provato a misurarti la saturazione (credo che sia 92/95 se sei fortunata) visto che continui ad immettere anidride carbonica nei “tuoi polmoni”. Non credo che tu abbia meno possibilità di finire in terapia intensiva, anzi: Credo che ti stia suicidando senza saperlo. Mi raccomando, in obitorio non toglierla la mascherina, il tuo viso viola non sarebbe uno spettacolo gradevole. (Un medico che non ha mai usato una mascherina all’aria aperta)
Continua il clichè che ti ha permesso di essere rieletto, perchè non parli del dissesto finanziario che i tuoi compagniucci hanno fatto al comune di salerno, e che ora i cittadini devono ripianare con tasse e balzelli, tanto le nostre tasse erano già le più alte d’Italia senza avere nulla in cambio.