Prendendo in considerazione i 5 principali campionati europei, il Milan è la terza squadra come crescita in valore. Da agosto 2021 ad oggi Leao, Tonali e non solo, hanno aumentato il valore della rosa del Milan di ben 92 milioni di euro, pari al 21,4%.
Nella top 10 europea il Milan è l’unica Italiana, ma se vogliamo puntare un focus sul nostro campionato, i dati sono interessanti.
Salernitana, Empoli e Venezia sono le squadre con la crescita maggiore. I granata hanno aumentato il loro valore del 186,6% passando da 23,15 milioni a 66,32 milioni di valore della rosa. L’Empoli è cresciuta dell’88,8% mentre il Venezia del 72,2%.
Trend negativo, invece, per le altre “big” italiane:
Juventus, Inter, Napoli e Atalanta hanno diminuito il loro valore rispettivamente del 14,5%, 11,1%, 6,1% e 15,6%.
Cara società granata, non voglio continuare con le critiche( giuro sarà l’ultimo messaggio in questi termini ), voglio solo chiedere se la crescita del valore patrimoniale della Salernitana è dovuto a cosa? ai babà , come sostiene qualche tifoso dell’ex Ds o alla sua grande bravura nel portare calciatori che oggi valgono molto di più ? Certo ci sono stati degli errori, ma trovatemi un DS che non li fa , specialmente in 7 giorni di mercato con una pressione enorme sulle spalle e con tanti rifiuti di calciatori nel venire a Salerno . Ps ( non dimenticatelo che la Salernitana era ultima e tutti la davano per spacciata, molti calciatori non sono venuti per questo. )
Non dimenticate il vecchio pasticcere che in 8 anni non ha comprato mai nessuno a gennaio, si riducevano agli ultimi 2 giorni di mercato per fare finta di comprare, poi se ne usciva con la solita frase ” NON SIAMO RIUSCITI A PRENDERE NESSUNO PERCHE’ I CALCIATORI HANNO PREFERITO ACCASARSI ALTROVE “… e grazie al……..