Reddito di cittadinanza, nel 2021 c’è stato un incremento di oltre il 10% in Campania

Stampa
In Campania è aumentato nel 2021 di oltre il 10%, rispetto all’anno precedente, il ricorso al Reddito di cittadinanza, e più in generale alle misure di sostegno al reddito,.

La percentuale delle famiglie residenti in Campania che ha beneficiato del reddito di cittadinanza, o della pensione di cittadinanza, nel 2021 è salita al 13,3% (291mila nuclei in assoluto). La percentuale sale oltre il 16% se si considera anche il reddito di emergenza, erogato ad altre 78mila famiglie campane.

Il dato emerge – come riporta il sito web radioalfa.fm – dal rapporto sull’economia campana stilato da Banca d’Italia e presentato oggi a Napoli. Di fatto, una famiglia campana su sei è beneficiaria di una misura di sostegno al reddito. Ciò – si sottolinea nel report – nonostante la ripresa dei livelli occupazionali registrata nel 2021.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.