Fumo in sala controllo, bloccata stazione Napoli Centrale. Disagi per migliaia di viaggiatori

Stampa
Stazione-di-Napoli-Centrale-salernonotizieLa circolazione dei treni è completamente bloccata nella stazione di Napoli Centrale a causa di un allarme fumo scattato – si apprende da Trenitalia – alle 5:30 in un locale sottostante la sala di controllo del traffico ferroviario. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco. Disagi per migliaia di viaggiatori fermi nella stazione. La decisione di bloccare la circolazione dei treni, sia sulla linea tradizionale, sia su quella dell’Alta Velocità – hanno spiegato fonti di Trenitalia – è stata presa per motivi di sicurezza. I treni in arrivo sono stati bloccati nelle stazioni intorno a Napoli, mentre quelli in partenza sono fermi nei depositi.

Sui binari della stazione non ci sono treni; si vede solo un convoglio regionale fermo sul binario numero otto. I tecnici delle ferrovie stanno procedendo alla riprogrammazione della circolazione. Non si conosce il numero dei treni coinvolti nel blocco. Nella stazione continuano ad arrivare viaggiatori e il loro numero continua a crescere. Centinaia di persone stazionano sulle pensiline e davanti ai locali di Trenitalia e della Polizia ferroviaria. (Fonte ANSA)

AGGIORNAMENTO. Si va verso la ripresa della circolazione dei treni nella stazione di Napoli Centrale, bloccata dalla 5:30: la presenza di fumo – da quanto si apprende – è stata segnalata dai locali della sala di controllo di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), sono intervenuti i Vigili del fuoco ma gli apparati – stando sempre a quanto si apprende – non avrebbero subito danni per cui si prevede che la circolazione possa riprendere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.