Truffa da 160mila euro per la morte del tifoso Liguori: arrestati avvocato e capo ultras

Stampa
La famiglia cercava giustizia e verità, il capo Ultras dell’Ums, Mario Viviani consiglia loro di rivolgersi all’avvocato Francesco Candela che nulla fa se non truffare la famiglia, appropriandosi di 160mila euro.

L’importante operazione dei carabinieri del comando provinciale di Salerno, supportati da quelli dei reparti territoriali di Avellino, Frosinone, Caserta e Chieti, e da unità cinofile del nucleo di Pontecagnano si divide – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  in due filoni: spaccio di droga e la truffa ai danni della famiglia di Antonio Liguori, il 23enne che ha perso la vita la notte tra il 21 e 22 ottobre 2019 mentre era a bordo del suo mezzo.

Secondo la ricostruzione fatta dal giudice, infatti, il capo ultras (che ora si trova ai domiciliari), sfruttando la fiducia a lui riconosciuta proprio in quanto leader della tifoseria organizzata, sarebbe riuscito a carpire la buona fede dei genitori della vittima, ai quali avrebbe indicato l’avvocato Candela (che è stato tradotto in carcere) per le procedure assicurative relative alla morte del figlio.

Candela, mediante la falsificazione totale o parziale di documentazione fiscale attestante le presunte spese sostenute in relazione al funerale della vittima e successive consulenze tecniche di parte, avrebbe indotto in errore i familiari circa gli oneri complessivamente a lui dovuti, facendo sborsare circa 160mila euro dal totale del risarcimento liquidato dall’assicurazione, per l’incidente mortale, dividendo la somma con Viviani e un altro indagato.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Approfittarsi del dolore di due genitori e della morte di un povero ragazzo! VERGOGNA!

  • Che bella chiavica…….e s sentono pur gruoss sti piezz e lota

  • Non c’è una zona di Salerno che non è in mano agli incivili che oramai lasciano auto e moto dove gli è più comodo. Dico
    dico io, se l’organico della municipale è ridotto, quei pochi che ci sono perché non si impegnano maggiormente dove son presenti? Mica possiamo mettere paletti in tutta Salerno?

  • L’avvocato è da radiare a vita, la sua faccia dovrebbe andare su tuti i giornali e in carcere lo dovrebbero chiudere in una celletta a pane e acqua… truffare una famiglia che ha perso un figlio significa non avere neanche un minimo di sentimenti umani. Complimenti alla famiglia che ha cresciuto così questo essere

  • Si sa come andrà a finire! L’avvocato sarà messo in libertà e continuerà a truffare la povera gente. CHE SCHIFO!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.