Covid, De Luca: ‘Posti letto tutti occupati, c’è stata banalizzazione problema’

Stampa
“In queste settimane abbiamo avuto manifestazioni, spettacoli con decine di migliaia di persone. C’è stata una banalizzazione del problema Covid, si è detto che tanto è un’influenza, è un raffreddore, ma abbiamo già i posti letto Covid tutti occupati”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto alla presentazione del servizio di Psicologia di base del servizio sanitario regionale. De Luca ha ricordato che rispetto allo scorso anno “i numeri si sono moltiplicati per 10. Siamo passati dai 120 positivi al giorno di fine giugno 2021 ai 10.500 di oggi, e la cifra è sottodimensionata perché abbiamo migliaia di persone asintomatiche o magari, avendo un po’ di mal di gola, decidono di andare in giro comunque. Il virus sarà pure meno aggressivo dal punto di vista della ricaduta sanitaria, ma intanto abbiamo già i posti letto Covid tutti occupati”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sei L unico a lamentarti quindi qualcosa nn quadra , forse la Campania e’ L unica regione dice la sanità fa pietà?

  • e allora annulla tutte le manifestazioni invece di scaricare le colpe sugli altri

  • Mettete i soldi sul banco per far si che la gente possa continuare a vivere e possiamo fare altro lookdown, mettete tampone e cure gratis per tutti e faremo quarantena. Oppure ci devono rimettere solo i cittadini per un po’ di mal di gola. (Cit. De luca). Invece di perdere tempo qui fatevi qualche domanda sul perché già ci sono i posti letto tutti occupati

  • 1 posto letto covid a 3400€ /die
    1 posto intensivo covid a 9500€/die
    Ecco la truffa spiegata per della raucedine e del naso che cola…
    E la maghior parte dei sintomatici sono tutti tridosati col sempre laudato siero genico sperimentale… la gente due domandine facili facili non se le fa???

  • Il bollettino covid riporta 540 in ordinaria e 33 in intensiva per la Campania! Ma sei un pallonaro deluca

  • Quali posti letto?quelli che non sono mai esistiti o i resti di quella sanità pubblica che hai distrutto? TE NE DEVI ANDARE TU TUO FIGLIO E TUTTI HLI ALTRI TUOI SIDALI ! ARIA ABBIAMO BISOGNO DI ARIA PURA E PULITA

  • Caro De Luca ma cosa parli a Salerno fanno anche la Notte Bianca.
    Ma cosa dici

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.