Innanzi tutto tra gli amanti del festival per i più giovani, unico nel suo genere in tutto il mondo, che hanno preso d’assalto i social della manifestazione criticando la scelta di invitare, tra star del cinema e personaggi dello spettacolo, anche il politologo.
All’annuncio degli organizzatori (“A Giffoni incontrerà i ragazzi della sezione Impact! Siamo sicuri regalerà loro delle nozioni molto interessanti”) segue una cascata di commenti, oltre 500 in poche ore, perlopiù di carattere negativo.
“Lezioni filoputiniane al Festival di Giffoni, ci mancava” scrive un utente. Sul fronte politico va giù duro Guido Crosetto: “Nati come festival del cinema per ragazzi e finiti a luogo di parte.
Complimenti per essere riusciti a rovinare una stupenda idea”.
Ai giovani giurati del festival – oggi salutati all’Angelus da papa Francesco – si rivolge il fondatore della rassegna campana che prenderà il via il 21 luglio, Claudio Gubitosi, con un lungo post, spiegando “che chi parla non sa cosa sia Giffoni”.
“In 52 anni – dice – non ho mai deluso né i miei ragazzi né i loro genitori”, spiega. E aggiunge: “Tutti pretendono di sostituirsi a questa straordinaria gioventù, parlando per loro senza per questo averne la titolarità. Come si fa a dire, oggi, che questi giovani vengono influenzati? Non ho voluto conduttori: sono loro, sul palco, gli assoluti protagonisti. Senza filtri, con la qualità della loro comunicazione, sono liberi di dire, pensare, dissentire, condividere le proprie visioni con gli oltre 250 ospiti”.
E cosa potrebbe offrire ai ragazzi questo bellimbusto? Sarebbe cosa buona che chi non è d’accordo non facesse partecipare i propri figli chi è d’accordo li fa partecipare.
ma è scherzi a parte?!? uno che voleva la resa immediata dell’ucraina cosa viene a fare, propraganda?!? che Vergogna!!
Premetto che a me non piace minimamente. Ma siamo in una democrazia e non capisco perché debba essere trattato come un appestato.
liberi di buttare soldi… mahhh
ma non era un festival del cinema???
Siete liberi da cosa scusate organizzatori? Diciamo che siete asserviti ad un certo modo di fare propagandistico piuttosto che liberi. Tutti fa pubblicità ovviamente. E la presenza di una persona del genere chiaramente non può che comportare un dibattito e sarete al centro dell’attenzione.
Non siete liberi, siete dei marchettari che fanno di tutto per mantenere un carrozzone che ha fatto il suo tempo. Questa è un’operazione marchiana utilizzata per accendere un riflettore su un’iniziativa ormai sulla via del tramonto.
E’ Fernuta ‘a Zezzenella, sò passat é tiemp bbell…..
Invitate anche Putin, tanto è l’originale.
Sterili polemiche naturalmente partite da un cretino di fdl.
Studiate la questione meglio e nn siate filonato a prescindere. Quello è accettabile?? Siete davvero per la pace schierandovi per un comico ucraino e per gli amanti dell uranio impoverito come la nato??
Bravi i fessi.
Rosario vedi che la propaganda la fai tu e la Meloni
vedo che molti commentatori sono contrari alla libertà di opinione.
forse perchè essendo la loro , una opinione costruita da altri, ritengono di potere fare a meno di pensarne una autonomamente in base ai fatti.