E’ durata oltre tre ore la processione della Madonna del Carmine che ieri, dopo tre anni di stop, a causa della pandemia, è stata nuovamente celebrata tra le strade del quartiere con migliaia di fedeli ad accompagnare la Vergine e la statua di San Lorenzo.
La processione, partita da via Carmine dopo la recita della preghiera dei portatori e accompagnata dalla musica del complesso bandistico Città di Salerno, segue un lungo percorso che attraversa, tra le altre, via Marino Paglia, via Pio XI, piazza San Francesco, via Dalmazia, via Nizza, via San Giovanni Bosco, piazza Sinno, fino al rientro dalla Porta Nuova di piazzetta Bolognini. Lungo il percorso di oltre tre ore sono sei le soste e una in particolare, quella dinanzi alla Clinica Tortorella, assume un valore simbolico perché si prega per gli ammalati e per tutto il personale medico, infermieristico, amministrativo.
Un fuori programma durante la processione. In via Vernieri i portatori si sono fermati per riparare il bullone che legava la statua della Madonna a quella del Bambino Gesù. L’intervento di riparazione è durato qualche minuto con la processione che poi ha ripreso il suo corso regolare
RIVEDI ALCUNE FASI DELLA PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL CARMINE
Commenta