L’abbattimento del diaframma della canna nord di Porta Ovest rappresenta , finalmente, l’avvio della fase finale dei lavori. Il completamento di questa opera strategica, per la Fillea Cgil di Salerno, non solo velocizzerà la movimentazione delle merci al porto e decongestionerà la viabilità del viadotto Gatto, ma renderà meno trafficato il tratto autostradale non solo a ridosso della città di Salerno ma di una vasta ed importante area geografica della nostra provincia.
Il nostro ringraziamento aggiungono i sindacalisti Luca Daniele ed Elisabetta Grimaldi, oltre alle autorità ed amministrazioni competenti va ai lavoratori che, da sempre, con impegno e responsabilità hanno sempre garantito un impegno professionale e costante, nonostante le diverse difficolta sopraggiunte.
“Siamo sulla strada giusta , occorre proseguire con questa politica di investimenti finalizzata alla realizzazione di queste indispensabili infrastrutture : porta ovest, l’adeguamento ed allargamento del porto di Salerno, l’allungamento della pista dell’aeroporto di Pontecagnano rappresenteranno, a breve, la leva che consentirà una crescita economica del comparto commerciale e turistico senza precedenti non solo per il nostro territorio per l’intera Regione Campania”.
Fillea sa dirci come saranno in uscita dalle gallerie i raccordi verso il porto a via Ligea e a Cernicchiara verso le autostrade?