E’ allarme topi in Via Vernieri a Salerno dove la situazione negli ultimi giorni è diventata molto critica, in particolare in alcuni tratti adiacenti alla Stazione ferroviaria ed in prossimità di esercizi di genere alimentari. A denunciare il caso alcuni residenti che hanno addirittura immortalato con un video il tutto: “E’ indecente quanto si sta verificando: oggi c’erano cinque, sei roditori girare senza timore alla ricerca di cibo. Eravamo in pieno giorno e c’erano molte persone in giro”.
I cittadini lamentano le precarie condizioni igieniche e, soprattutto la presenza dei topi a qualsiasi ora del giorno e della notte: escono dai tombini, prendono d’assalto i bidoni dell’immondizia, in alcuni casi si arrampicano sulle grondaie dei palazzi e giungono sui poggioli delle abitazioni. È una situazione anche pericolosa, perché i topi possono portare malattie pure gravi. L’auspicio è che chi di dovere intervenga ad horas per effettuare quanto meno una derattizzazione.
se non ritirano la spazzatura specialmnente l’organico nei tempi prescritti ma fanno accumulare 2-3 giorni di organico in piu gli altri giorni di conferimento e’ logico che abbondano topi e blatte,ma per il comune-per il direttore della salerno pulita e’ solo colpa dei cittadini,li metterei con la testa nei cassonetti ogni volta che non vengono a ritirare……..sono solo ladri autorizzati.