Una stella salernitana brilla nella prestigiosa Accademia del Teatro alla Scala di Milano. É Alessia Giannattasio, 13 anni, originaria di Salerno, un presente e un futuro da étoile.
Alessia ha tredici anni e un unico sogno: danzare. Fin da bambina le piaceva ballare. Una passione ma anche tanta voglia di migliorarsi, ogni giorno, in sala danza dove ha frequentato, a Salerno, la Professional Ballet di Pina Testa. Poi, dopo qualche anno, l’approdo alla scuola Crown Ballet di Napoli dei maestri Luigi Ferrone e Corona Paone.
Trasferitasi a Milano da pochi anni con la famiglia l’obiettivo era quello di entrare nella prestigiosa Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Il provino di ammissione del 2020, non andò bene. Ma Alessia non si è arresa e così, dopo aver continuato a studiare e perfezionare la sua tecnica grazie agli insegnamenti dei maestri del Centro di alta Formazione Aida di Milano il sogno è diventato realtà con il superamento dell’audizione per entrare nell’Accademia del Teatro alla Scala per frequentare il quarto corso e ovviamente si spera fino al diploma.
Ma siamo alla follia pura si è trasferita a Milano x entrare nel balletto della scala ma è una follia no non è possibile
Un onore e un orgoglio per la nostra comunità…AUGURI