Battipaglia, “comprese”: consegnati i lavori di riqualificazione

Stampa
Sarà cantierizzato nei prossimi giorni un primo stralcio dell’intervento di manutenzione straordinaria dell’area pubblica delle “comprese”. L’intervento, che prevede un investimento di 160.000,00 euro interamente finanziato dal Ministero dell’Interno, va a riqualificare il nucleo originario della nostra Città, lì dove nasce la nostra storia e dove sono le nostre origini, un luogo dal forte valore identitario, con l’obiettivo di valorizzarlo e renderlo maggiormente fruibile al pubblico.

«Proseguiamo nell’azione di recupero degli spazi pubblici della nostra Città – afferma la sindaca Cecilia Francese – per me le Comprese rappresentano il cuore di questa città; l’obiettivo finale è la riqualificazione dell’intera area. Mi piacerebbe vederla trasformata in una zona completamente pedonale destinata alla movida cittadina, un luogo di incontro per i giovani. A tale fine anche il progetto di nuova illuminazione pubblica, che sta per essere appaltato, prevede installazioni particolari in questa specifica area».

In occasione della formale consegna dei lavori la Sindaca ha voluto ringraziare di persona la progettista dell’intervento Arch. Lucia Galderisi. Presenti all’incontro anche il RUP Ing. Giuseppe Vece e l’amministratrice della Costruzioni Ruberto Srl a cui sono stati affidati i lavori dopo lo svolgimento della gara.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.