A proposito di Piazza della Libertà, il Sindaco venerdì scorso ha smentito categoricamente voci e indiscrezioni secondo le quali sarebbe stata eliminata la stecca dei negozi. La verità è che uno dei commercianti che avevano preso parte al bando, infastidito per i ripetuti stop ai lavori, ha chiesto lumi in tal senso: si va avanti oppure no? A quel punto, l’Amministrazione Comunale ha approvato una delibera che consente a chi non se la sente più di aspettare di poter fare la rescissione contrattuale. “Se dopo due anni uno che ha deciso di fare un investimento non ha più voglia di aspettare – ha detto De Luca – ha il diritto di risolvere il rapporto”. Si tratta, insomma, di un atto di garbo da parte del Comune di Salerno che non vuole tenere nessuno incatenato ad un contratto. Le attività commerciali, comunque, sono pienamente insediate: chi vorrà realizzarle sulla base del vecchio bando potrà farlo e se qualcuno rinuncerà, naturalmente verrà indetto un nuovo bando di gara per rassegnare i locali commerciali liberi.
Fonte LIRATV
UN ATTO DI GARBO DA PARTE DEL COMUNE ? Sindaco legga il codice di procedura civile. e ringrazi che in caso di responsabilità dell ente , gli imprenditori non chiedano i danni………….x de luca
e’ assurdo che ogni volta che si mette una pietra,ci vogliono anni per finire l’opera,se non andava fatto,tutti si dovevano muovere prima,non adesso che l’opera e’ in fase di ultimazione.
mi rivolgo alla sopraintendeza che dia un parere favorevole e subito per sbloccare i lavori ,munendo la citta’ di un’opera di notevole importanza per la storia di Salerno.
Anche io sono D’accordo con Pero…assurdo che non venga ultimato!
Chist’ se venn chill che’ nù ten’ e nun ha mai tenut’
La prossima volta, mettiti a posto con i permessi e le autorizzazioni e poi fai il brillante
Un atto di garbo?!? Chiacchierone, ringrazia S. Matteo se non ti denunciano per danni!
Poche ore ancora e finalmente ci sarà il “fuggi fuggi” nel noto gruppicolo di antisalernitani… ancora pochissime ore e saranno chiesti anche i danni al noto gruppicolo di antisalernitani e all’associazione Italia Loro… ancora POCHISSIME ore!
voi di Italia Nostre insieme a tutti i nemici di Salerno avete bloccato una città e con esso il parcheggio interrato di 700 posti auto che sarebbe stato una boccata di ossigeno x tutti i commercianti del centro è ora che la Piazza e il Crescent vengano ultimani W SALERNO
Dal paragone europeo e’ passato al livello mondiale, tra qualche anno dira’ che le opere sono un bene interplanetario, arriveranno persino i turisti da marte ahahhhahaha
Speriamo non si concluda con la solita cosa all’italiana “ci prendiamo altri 2 mesi di tempo per decidere”.
Sarebbe il massimo.
Forza Crescent!
Arretratezze meridionali e salernitani provinciali.Italia Nostra?? NO Italia Vostra!!!! Una minoranza che blocca l’economia del sud.Sveglia meridione volere e potere.
CRESCENT E TUTTA LA RIQUALIFICAZIONE S.TERESA LIBERA SUBITO!
VOGLIAMO L’OPERA FINITA PER INTERO COME DA PROGETTO, BASTA RICCHI ANTISALERNITANI CHE NON GLIENE FREGA NULLA DEL FUTURO DELLA CITTA E DEI PROPRI FIGLI . . . VENDETEVI CASA E ANDATE ALTROVE MA NON INQUINATE SALERNO! VERGOGNATEVI! DE LUCA CONTINUA A FARE IL TUO LAVORO!
Caro mio mettiti d accordo con te stesso. Non sono i poveretti che a scapito del patrimonio ambientale fruibile da tutti acquisteranno gli appartamenti al crescent, opera ABUSIVA se la sopr darà parere negativo…..cosa che purtroppo dubito . Infatti a nessun altro avrebbero usato questo iter particolare. L opera stessa è una schifezza e la maggior parte di voi che la difendete su questo Blogger vi aspettate sicuramente 10 mq in cambio sul terrazzo del crescent…..forse 15 perché siete i soliti 4 gatti ………
Hanno fatto perdere del tempo prezioso ad una città intera. Speriamo che tutto si risolva presto e definitivamente con la ripartenza del cantiere Crescent e la chiusura dei lavori per l’estate prossima.
Insieme alla stazione marittima diventerà uno dei luoghi piu belli non solo di Salerno ma di tutta Italia.
Una spianata ed un bel giardino sul mare con piante alte e tanta ombra d’estate dove poosono giocare i bambini e passeggiare gli anziani.
X MARIO E TUTTI GLI IMBEC…. CHE PROPONGONO TALE SOLUZIONE: bella l’idea del giardino, le piante, le aiuole e le fontanelle… l’unica domanda che rimane è CHI CACCIA I SOLDI?… il Crescent si fa con i soldi dei privati, con i quali si pagano anche le spese di esproprio dell’area al Demanio… o pensi che te la regalavano la zona?