Stop ai ricoveri non urgenti, il Pronto soccorso dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona è ormai saturo.
La comunicazione -come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è giunta proprio in questi giorni alle associazioni di 118 per il trasporto dei malati.
Le emergenze, ad eccezione dei codici rosso, dovrebbero essere trasportate presso i nosocomi più vicini della provincia di Salerno in quanto al Ruggi, oggi, vi è un problema di accesso e difficoltà relative all’eccessivo numero di accessi giornalieri e la carenza di personale che attanaglia i presidi ospedalieri.
Il blocco degli accessi – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è la conseguenza di uno stato di disagio che va avanti da diverso tempo ma la situazione dovrebbe tornare alla normalità. In estate, si sa, gli accessi al pronto soccorso aumentano in maniera importante.
In questo periodo, gli operatori sanitari, i medici e gli infermieri sono costretti a sopperire alla mancanza di personale ma anche a fare i conti con un importante aumento dei contagi, anche se fortunatamente l’emergenza sta rientrando.
Il pronto soccorso è al collasso x cosa ?
Smettetela con questo terrorismo mediatico. I ricoveri e le TI per covid sono stabili e minimi. Magari fate giornalismo vero e chiedete alle persone il motivo del ricovero e se sono vaccinati. Indagate anche sui tanti malori improvvisi che causano incidenti stradali, incidenti sul lavoro e morte.
Lo hanno riempito di ragazzini che giocano a fare dott. House…. le solite raccomandazioni che rovinano il pubblico… altro che università una fidelizzazione di voti che i cittadino pagano con la vita.