Ennesima domenica da dimenticare per i bagnanti salernitani che affollano le spiagge cittadine in cerca di un pò di refrigerio. Intorno alle 12 questa la situazione in un tratto di mare cittadino: alghe, rifiuti e chiazze galleggianti oltre alla presenza di una patina oleosa. Rabbia e delusione per chi sperava in una domenica diversa. Ancora una volta l’estate salernitana conferma le pessime condizioni del mare cittadino. Eppure i costi di accesso per una semplice discesa a mare sono elevatissimi per una intera famiglia costretta a tuffarsi in acque tutt’altro che cristalline
Inviate nei commenti al posto le foto del vostro mare
e’ una vergogna !per non parlare delle spiagge sporche ,ma quale citta’ turistica!
Non siate catastrofisti ed esagerati, sono stato una settimana al mare fino a venerdi’ scorso ed era meraviglioso, verso le 12 si girava a vento di libeccio e affioravano le alghe dal fondo e le cartacce che cafoni gettano come i tanti mozziconi di sigarette sulle spiagge.. Fate articoli su alghe e qualche carta buttata dai cafoni in mare ma non nessuno che abbia fatto foto delle spiagge libere gestite da privati e tenute sporche piene di mozziconi di sigarette e tanto altro… L’incivilta’ di alcune persone crea questo e non certo e’ colpa questa volta di chi amministra…
Nei giorni scorsi, fino ad ieri il mare è stato ottimo, oggi purtroppo era pessimo, guarda caso al largo c’erano tre quattro navi in attesa di entrare al porto.
Ma come vi permettete di pubblicare queste notizie? Solo un po’ di mucillagine, una flebile patina marrone, oleosa, ma non maleodorante. Per adesso. Il litorale è stato dichiarato limpido, balneabile. Le analisi delle acque sono migliori di quelle dei Caraibi. A inizio stagione. Poi, come ogni anno succede qualcosa di inspiegabile e il mare si trasforma nel Gange. Ci mancano solo le carcasse degli animali. Ma siamo agli inizi di agosto. Aspettiamo fiduciosi.
Se questa è la situazione, che senso ha fare il rinascimento, spendere tanti soldi per avere spiagge lambite da un mare impossibile?
Si facessero cose più utili
Acqua sporca, città infestata, erbacce, spari nella notte, servizi pessimi, squadra di calcio che fa pietà, gente che non riesce a sequenziare 3 parole in italiano in fila…..stat accis! Se date fuoco alla città ne guadagnate!