Tante le sfide affrontate e vinte dal centrocampista salernitano che però non ha mai indossato la maglia granata. Sarà possibile vederlo in futuro all’Arechi?
“Credo sia un po’ difficile. Voglio bene a Salerno e di conseguenza alla Salernitana. Meglio puntare su giocatori giovani che hanno tanti anni davanti. Ho un altro anno di contratto con il Palermo e se Dio vuole farò il mio quindicesimo anno di Serie A quest’anno. Vedremo il da farsi ma sarà difficile”
Una Salernitana guidata dai patron Lotito-Mezzaroma, allenata da Mario Somma e diretta da Fabiani. Quali sono i presupposti per la nuova stagione?
“I presupposti penso siano sempre gli stessi. Aldilà degli allenatori, dei dirigenti, dei calciatori che vanno e vengono, l’importante è il progetto. Un progetto che formi la società. Meglio fare un progetto che porta la crescita della società anno dopo anno che fare avanti e indietro dalla serie C alla B in un anno. Salerno è una città stanca di fare questo. Penso a Udinese e Chievo che fanno progetti seri. A Salerno c’è grande entusiasmo, grande tifoseria. Ma di progetti davvero pochi e al giorno d’oggi realmente non ne vedo uno concreto.”
La scorsa stagione, dopo due promozioni consecutive, la Salernitana ha raggiunto il nono posto e si è qualificata con fatica ai play-off, con l’eliminazione al primo turno. Ora, l’anno prossimo sarà dura puntare alla promozione?
“Sarà più difficile, non è detto che si debba vincere sempre perché ti chiami Salernitana e il tuo presidente ha una società in Serie A. Quando parlo di progetto, parlo anche di una società che abbia un centro sportivo dove allenarsi: non è possibile che la Salernitana negli anni non abbia avuto una base organizzativa solida.”
tratto da Salernogranata.it
giustoooooooooooooooooo
Ahhhh , o ngarratur!!!!!! E che capisc e progett tu?
Io se ero attaccato alla mia città c’avrei giocato anche “gratis”, anche perché il sig. Maresca penso che i soldi li avrà guadagnati e anche tanti, quindi poteva anche chiudere la carriera nella sua amata città così come ha fatto Miccoli a lecce.
Caro sig maresca perchè essere così catastrofici? che cosa ne sa lei dei programmi della dirigenza granata? Certe volte il silenzio è più che d’oro!
Tante squadre girate, tante presenze nel segno della mediocrità.
Ma infatti non mi sembra che ha detto che è attaccato alla città o alla Salernitana , voglio bene significa tutt’altro .
Sinceramente anche se è un giocatore del caxx , in serie A i soldi arrivano lo stesso , e non diciamo strxx senza i soldi non si gioca da nessuna parte .
Scusatemi tanto perchè Maresca non è libero di esprimere le proprie idee? Ha detto quello che pensava stop…o bisogna sempre dire …oh che bello verrei senz’altro a Salerno è una società fantastica ecc da professionista spera nella serie A ancora per un anno e allora? perchè dovrebbe venire a piedi gratis a Salerno? Per il “bel” lungomare? Poi a quanto sembra la nostra società non è nemmeno involgliata a trattenere Gustavo che è giovane promettente o sbaglio? Spiegatemi dov’è che è sbagliato il ragionamento di Maresca.
ma lo volete capire che con lotito farete a vita la serie c perche di salerno lotito non se ne puo fregar di meno e vie lo dimostra ogni giorno trattandovi come una colonia di roma e voi ancora a parlare di serie b ma ringraziate che state in serie c se lotito non va VIA SERIE C A VITA