Il Palazzetto dello Sport è ufficialmente nella fase preliminare. Ad annunciarlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che, nei giorni scorsi, ha tenuto un incontro in prefettura per la struttura sportiva che sorgerà nella zona orientale.
Ad un anno di distanza, stando alle dichiarazioni del primo cittadino – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – si potrà andare avanti col progetto esecutivo.
«Stiamo lavorando per la realizzazione del palazzetto – ha dichiarato il primo cittadino – siamo nella fase preliminare. Ne abbiamo parlato in una conferenza di servizi asimmetrica e asincrona. Sono frasi complicate, ma vuol dire che gli organi possono liberamente esprimersi anche non in seduta comune.
Stiamo valutando le osservazioni che vengono fatte perché partiamo immediatamente per il progetto definitivo. Andiamo in gara, dunque, col progetto definitivo e si metterà in moto il meccanismo per la realizzazione dell’opera”
Ma che fretta c’è?
Tanto abbiamo il video promozionale che ha fatto fare Papino, il Grande Bluff, durante la campagna elettorale….
Sai quante inaugurazioni e pose della prima pietra si dovranno fare….
E tantissimi selfie con Pierino Prezzemolino…..
Tirate in ballo il palazzetto dello sport ogni volta che si vota.Il bello che avete pagato una multa milionaria alla precedente ditta che doveva svolgere i lavori poi estromessa. Quanti anni passeranno , stesso discorso per la riapertura curva nord dello stadio, nuovo ospedale, prolungamento metro e così via
….ha ragione DE Luca quando parla di burocrazia ecc ecc ma è vero anche che alcuni politici sono lenti di proprio….
Tutto molto complicato. In altre realtà i palasport nascono dopo gestazioni regolari. Delle due l’una: o a Salerno i processi burocratici sono enfatizzati oppure le pratiche amministrative sono impostate male dalla fase istruttoria.
Tempi biblici ne abbiamo ?