Salerno, la cultura non chiude: a Ferragosto apertura dei musei provinciali

Stampa

La Provincia di Salerno, in occasione della giornata festiva del prossimo 15 agosto, dispone l’apertura straordinaria al pubblico di alcuni musei provinciali.

“Abbiamo deciso l’apertura straordinaria – afferma il Presidente Michele Strianese – per il prossimo Ferragosto della Pinacoteca provinciale di Salerno dalle ore 9.00 alle ore 14.00, del Castello di Arechi dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e del Museo archeologico della Lucania Occ. di Padula dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Resteranno chiusi al pubblico i restanti musei provinciali.

Cerchiamo di rendere fruibili i nostri spazi museali anche in momenti festivi come questo con lo scopo di intercettare i flussi turistici previsti sul nostro territorio. Stiamo vivendo un momento di delicata ripartenza economica e noi come Provincia ci siamo.”

“Tenere aperti alcuni musei – aggiunge il Consigliere delegato alla Cultura Francesco Morra – è un impegno che comporta un considerevole sforzo organizzativo vista la forte carenza di personale a cui siamo costretti, ma il nostro patrimonio culturale rappresenta un attrattore importante che vogliamo mettere a disposizione del territorio.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.