La foto – pubblicata dal gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle” – immortala l’assoluta mancanza di controlli in quella che è la nuova passeggiata fronte mare dei salernitani. C’è stato qualcuno, probabilmente un turista di passaggio in città, che ha avuto tutto il tempo di montare la tenda senza che nessuno glielo impedisse.
Neppure qualche giorno fa, sul lungomare cittadino, tra due alberi delle aiuole sempre meno verdi, era stata sistemata un’amaca per schiacciare un pisolino.
Avrà pensato: visto che qui è tutto chiuso ed è un mortorio, magari lo ravvivo io.
INAPACI,INCAPACI,INCAPACI, ma e’ mai possibile che questa città deve essere così mal governata con fior fior di stipendio che prendononi vigili e le tante tasse super che pagano i Cittadini? ma dove sono i vigili? E’ il SINDACO? E DE LUCA? MAH.
Mi sembra giusto. I controlli vengono fatti ai cittadini, poi se sei straniero o turista o immigrato fai quello che vuoi. Le forze dell’ordine sono grandi coi piccoli e finocchi con i grandi.
Ulteriore effetto di un degrado basato sul non avere la capacità per gestire la cosa pubblica. Cimitero amache tra gli alberi, distese di bottiglie vuote dopo notti di bagordi, etc. . E il bello deve ancora venire. Immaginiamoci se l’iniziativa del commercio sotto i portici dovesse fallire: che cosa diventerebbe Piazza della Libertà? Rispettare la città quale luogo di civiltà sociale deve essere imposto, visto che la democrazia a Salerno viene sopraffatta dalla prevaricazione di pochi. L’episodio della tenda in altre città sarebbe stato sanzionato con lo sgombero immediato e la identificazione alle forze di Polizia.
Invece di fare foto, utilizzate il vostro smartphone per comporre il 112, il controllo lo facciamo anche noi cittadini, si chiama educazione civica.
i nipoti delle chiancarelle van di notte a fotografar….Avessero chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, si sarebbero reso utili invece di fare i cine-foto operatori per “acchiappare” un pò di pubblicità. Questi si sono pure candidati per amministrare la città. (0,001%)
Piazza della Libertà è già diventata come il resto della città: degrado e nient’altro!!!! Anonimo Veneziano dovrebbe scendere coi piedi sulla terra e prendere atto che trent’anni di amministrazioni deluchiane hanno fatto di Salerno un brutta periferia degradata di Kabul!!!!